Rettore, è finita: “Vi lascio il mio ricordo” | I fan sono disperati

La dichiarazione di Donatella Rettore ha lasciato tutti sconvolti: la cantante ha condiviso una terribile notizia con i suoi fan.

La carriera di Donatella Rettore ha avuto inizio nei primi anni settanta. La cantante si è sempre contraddistinta per via del suo stile all’avanguardia, provocatorio ed ironico allo stesso tempo.

Donatella Rettore (fonte web) 18.05.2022-newstv.it
Donatella Rettore, l’annuncio che ha spezzato il cuore dei fan (fonte web)

La cantante ha sempre avuto un carattere ribelle e, una volta conclusi gli studi, ha deciso di dedicarsi alla sua passione più grande. Nel 1973, dopo aver iniziato ad avvicinarsi al mondo della musica da ragazza, è stata scelta come spalla per il tour estivo di Lucio Dalla.

L’esordio e i numerosi successi

Il 1974 è stato l’anno del suo debutto come cantante con il singolo “Quando tu”, seguito da “Ti ho preso con me”. Ma la notorietà è arrivata nel 1977: la Rettore si è esibita al Festival di Sanremo con il brano “Carmela”. A differenza della sua prima volta sul palco dell’Ariston, è riuscita a guadagnarsi le attenzioni del pubblico grazie alla sua performance provocatoria.

Gli anni ottanta si sono aperti con l’uscita del singolo “Kobra”, la sua hit più celebre, che ha conquistato il Festivalbar. Nel 1981 ha replicato la vittoria, con “Donatella”, uno dei primi singoli di genere ska pubblicati in Italia.

La Rettore si è affermata come una delle cantanti più influenti nel panorama musicale del paese, raggiungendo l’apice della sua carriera negli anni ottanta e novanta con successi come “Splendido Splendente”, “Lamette” e “Primadonna”. A partire dal 2004 è tornata a far parlare di sé, con la partecipazione a due reality: il Grande Fratello e La fattoria.

L’addio della cantante

Quest’anno, a 28 anni dalla sua ultima esibizione, è tornata sul palco di Sanremo, insieme a Ditonellapiaga, con il singolo “Chimica” che in poco tempo si è classificato disco d’oro. Successivamente la cantante ha iniziato un tour in giro per l’Italia.

Ma nell’ultimo periodo la Rettore non ha potuto fare a meno di condividere la sua delusione, lasciando gli affezionati fan senza parole. Parlando della scena musicale di oggi, l’artista ha espresso il suo malessere spiegando di non sentire più la motivazione di un tempo e di non essere affatto soddisfatta.

Non mi diverto più, anzi! La musica che gira mi fa venire l’otite” ha ammesso su Facebook non molto tempo fa. Mentre in questi giorni ha pubblicato il post che ha spezzato il suore dei suoi followers: “Vi lascio il mio ricordo” ha commentato la cantante.

Donatella Rettore (via Instagram) 18.05.2022-newstv.it
Donatella Rettore (via Instagram)

Nonostante l’addio, la Rettore ha affermato di essere felice di “chiudere in bellezza” dopo aver ricevuto una certificazione di disco di platino e mentre è “ancora piena di energia”.

Impostazioni privacy