Katia Ricciarelli, l’amore dopo Baudo | “Siete bellissimi”

Il matrimonio con Pippo Baudo è finito da diversi anni e, dopo tanto tempo, Katia Ricciarelli ha deciso di mostrare il suo nuovo amore.

Soprano e attrice, Katia Ricciarelli nel corso della sua carriera si è esibita nei teatri più importanti a livello internazionale, tra cui il Teatro alla Scala ed il Royal Opera House di Londra negli anni settanta. Nel suo repertorio spiccano le opere di Verdi, Rossini, Puccini e Donizetti.

Katia Ricciarelli (fonte web) 19.05.2022-newstv.it
Katia Ricciarelli, ecco chi è il nuovo amore della cantante (fonte web)

All’inizio degli anni ottanta ha iniziato a collaborare col Rossini Opera Festival di Pesaro, con numerosi successi. Ma col passare del tempo, è stata protagonista di diverse polemiche e fiaschi.

Il ritiro dall’opera ed il successo come attrice

La sua voce è caratterizzata da un timbro molto morbido e ciò che l’ha resa celebre sono i filati, i pianissimi e le smorzature. Ma la mancanza di una vera tecnica virtuosistica e di una totale padronanza del registro acuto a voce piena l’ha portata ad avere un declino vocale precoce.

In particolare ha fatto molto discutere per quella che è stata la sua ultima performance alla Scala di Milano. Era il 1989 e la Ricciarelli si stava esibendo in Luisa Miller ma, nel corso della seconda rappresentazione, ha ricevuto numerosi fischi e grida da parte del pubblico. Una volta finita la rappresentazione, tra proteste e scontri, la cantante ha lasciato il teatro per non presentarsi mai più.

A partire dagli anni duemila ha messo da parte la carriera da soprano ed ha cominciato a dedicarsi alla recitazione, prendendo parte a diversi film e fiction. Tra questi, la sua interpretazione nel film “La seconda notte di nozze” l’ha portata a vincere il Nastro d’Argento.

Sul piccolo schermo, ha anche partecipato a numerose trasmissioni e reality show, come La fattoria, L’isola dei famosi ed il Grande Fratello VIP – dove è stata protagonista di aspre critiche in seguito ad alcune uscite infelici.

Il nuovo amore della cantante

Nota per la sua storia d’amore con il celebre presentatore Pippo Baudo, la Ricciarelli si è sposata con quest’ultimo nel 1986 – il giorno del suo quarantesimo compleanno. La coppia si è separata nel 2004, per poi divorziare dopo tre anni.

Dopo tanto tempo, Katia sembrerebbe aver trovato qualcuno in grado di trasmetterle un amore incondizionato. Sono così uniti che la cantante lo ha definito il suo “migliore amico”. Negli scorsi giorni, ha deciso di pubblicare uno scatto insieme al suo nuovo “amore”.

Katia Ricciarelli (via Instagram) 19.05.2022-newstv.it
Katia Ricciarelli (via Instagram)

Stiamo parlando di Ciuffy, il simpatico barboncino della Ricciarelli. Oltre ad esserle stato accanto in seguito alla morte della cagnolina Dorothy, si è rivelato un fantastico compagno durante la pandemia di Covid-19. La cantante è molto affezionata al suo amico “pelosetto” ed il legame è reciproco.

Impostazioni privacy