Veronica Gentili: l’ora che aspettavamo è arrivata | “Spettacolo!”

Da “Stasera Italia” a “Controcorrente”, passando per “Buoni o Cattivi”. Giornalista che apprezziamo già da diversi anni

Negli ultimi anni abbiamo imparato a conoscerla come apprezzata giornalista e conduttrice sulle reti Mediaset. La 39enne Veronica Gentili colpisce sempre per la sua bravura e professionalità, ma anche per la sua bellezza.

Gentili
Veronica Gentili (web source)

Come detto, Veronica Gentili è una giornalista che con il tempo è diventata un volto noto della televisione italiana. Su Rete 4 ha condotto e conduce diverse trasmissioni di taglio politico. Da “Stasera Italia” a “Controcorrente”, passando per “Buoni o Cattivi”. Inizia la collaborazione con il Fatto Quotidiano il 21 giugno 2013 per poi passare alla direzione della rubrica settimanale Facce di Casta dal 21 marzo 2016, tutti i lunedì.

Il 26 novembre 2020 esce il suo primo libro, “Gli immutabili”, per La nave di Teseo. Un diario quotidiano, un racconto personale e intimo del primo anno di lockdown dovuto alla pandemia da COVID-19, dedicando il libro al padre.

Ma prima di diventare una giornalista, capace di informarci quotidianamente, tanto in televisione, quanto sulla carta stampata, Veronica Gentili ha avuto un altro tipo di carriera. Molto diversa.

“Quell’ora lì”

Non tutti sanno, infatti, che dopo gli studi classici al Liceo ginnasio statale Terenzio Mamiani, Veronica Gentili si diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico nel 2006. Ed è proprio nell’estate del 2006 che debutta come attrice in teatro. Dal 2006 al 2013 oltre al teatro è stata nei cast di 16 tra lungometraggi, corti, fiction e serie televisive. Si fa notare per la sua bravura e la sua bellezza.

Veronica Gentili (Instagram) 17.5.2022 newstv
Veronica Gentili (Instagram)

Proprio la sua avvenenza, in passato le è valsa anche una carriera abbastanza importante nel mondo del cinema. Tra le sue interpretazioni, ricordiamo quella in “Come te nessuno mai”, di Gabriele Muccino, “L’isola dell’angelo caduto”, di Carlo Lucarelli e “Vinodentro”, di Ferdinando Vicentini Orgnani. Ancor più importanti i titoli in cui Veronica ha recitato, anche se solo per poche puntate: “Don Matteo”, “Il Commissario Rex” e la fortunata serie “Romanzo Criminale”. Poi, però, Veronica ha scelto la strada del giornalismo: nel 2020 ha anche ricevuto il Premio Sulmona.

Ma quella vita e quelle esperienze sono, al momento, accantonate. Oggi Veronica Gentili è certamente una della giornaliste più affermate del panorama italiano. E, infatti, uno degli ultimi post pubblicati sul proprio profilo Instagram recita: “È tornata quell’ora lì, quella luce lì”. E il tag riguarda proprio “Controcorrente”, la trasmissione che conduce con grande successo su Mediaset. Ma noi non possiamo non notare la bellezza di Veronica, sempre affascinante anche con i capelli legati.

Impostazioni privacy