Roger Federer, il tocco magico è quello di “lei” | E’ valsa la pena di faticare

Con un montepremi di circa 130 milioni di dollari, è il secondo tennista della storia nella graduatoria dei guadagni ottenuti in carriera, preceduto da Djokovic

Probabilmente il più grande di tutti. Gli altri – Rafael Nadal e Novak Djokovic – potranno anche aver vinto di più. Ma Roger Federer è il tennis. E, ovviamente, non si arriva a certi livelli senza fatica e allenamento. Ma poi le ricompense sono assolutamente da non sottovalutare…

Roger Federer (web source) 17.5.2022 newstv
Roger Federer (web source)

Oggi 40enne, l’età e gli acciacchi stanno mettendo a rischio la sua carriera. Ma lo svizzero resterà certamente nella storia del tennis. Con 20 trionfi, insieme a Novak Đoković, Roger Federer è il secondo giocatore più vincente nella storia del tennis maschile nei tornei del Grande Slam dopo Rafael Nadal (21).

È al secondo posto nella classifica all-time di settimane trascorse da numero 1 del mondo (310), alle spalle del solo Novak Djokovic. Detiene, però, il record di settimane consecutive trascorse in vetta al ranking (237) e, a 36 anni, è divenuto il tennista più longevo in cima alla classifica.

Un talento immenso, quello di Roger Federer. Se Nadal e Djokovic hanno dalla loro parte una grande prestanza fisica, il genio è senza dubbio lui. Non a caso, nel 2014, è stato il trascinatore della sua Svizzera, nella conquista della prima Coppa Davis della storia. In carriera ha vinto quasi l’82% dei match disputati: 1251 vittorie contro appena 275 sconfitte.

Un tocco più delicato del suo

Con un montepremi di circa 130 milioni di dollari, è il secondo tennista della storia nella graduatoria dei guadagni ottenuti in carriera, preceduto da Djokovic. E, quindi, può permettersi di essere anche un’icona di stile.

Roger Federer accudito dalla hostess (web source) 17.5.2022 newstv
Roger Federer accudito dalla hostess (web source)

La sua, infatti, è una classe che vediamo dentro e fuori dal campo. Sul terreno, infatti, se altri campioni hanno una potenza nel servizio e nella corsa, Federer può vantare una tecnica sopraffina che probabilmente nessuno, al momento, ha. Ma forse, questa volta, c’è qualcuno che ha un tocco più felpato del nostro Roger.

Circola sul web, infatti, una foto di qualche tempo fa in cui, tra un game e l’altro il campione svizzero viene “accudito” da una ragazza bionda e con le gambe lunghe. Una delle hostess dell’organizzazione che si preoccupa di asciugare il sudore del fuoriclasse. Tanta fatica, ma poi si ha ciò che si merita. E Federer se lo è certamente meritato. Si gode il relax rimanendo seduto sulla panca e facendosi una bella risata. Purtroppo si tratta di una foto di qualche tempo fa, visto che Federer è lontano dai campi da diverso tempo. Ma noi speriamo che possa tornare con il suo stile inconfondibile.

Impostazioni privacy