Cristiano Malgioglio: è sempre la prima volta | “È andato più su.. o più giù..?”

0
258

Cristiano Malgioglio – anche dopo tanti anni di esperienza – continua a sentirsi come se fosse la prima volta. E l’emozione è sempre tanta.

Cantautore, paroliere e noto volto della televisione, Cristiano Malgioglio ha lavorato ad alcuni dei successi più grandi del panorama musicale italiano.

Cristiano Malgioglio (fonte web) 17.05.2022-newstv.it
Cristiano Malgioglio, questa volta non è riuscita a trattenere l’emozione (fonte web)

Dopo aver lasciato la Sicilia ed essersi trasferito a Genova, ha avuto modo di conoscere diversi cantautori, tra cui Fabrizio De André, Gino Paoli e Luigi Tenco. Così ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della musica, debuttando come autore nei primi anni settanta.

L’esordio come autore ed il successo televisivo

Nel 1972 ha scritto “Amo” per Donatella Moretti. Due anni dopo ha vinto il Festival di Sanremo con il singolo “Ciao cara come stai?”, interpretato dalla celebre Iva Zanicchi.

Nel corso della sua carriera, ha collaborato con alcuni degli artisti più noti della scena italiana, come Mino Reitano e Mina. E lui stesso è stato protagonista di diversi successi, con album quali “Casanova”, “Artigli”, “Belissime” e “Ho dimenticato di baciare la sposa”.

Malgioglio ha acquisito una certa notorietà anche in Spagna e nel Sud America, avvicinandosi ai generi cha cha cha, samba, rumba e altri, dimostrando di essere sempre in grado di reinventarsi.

A partire dagli anni duemila, ha iniziato ad affermarsi anche come volto della televisione raggiungendo una notevole popolarità. Ha cominciato affiancando Massimo Giletti nella conduzione della trasmissione Casa Raiuno, per poi essere selezionato da Carlo Conti come opinionista nel programma I raccomandati.

Il successo è arrivato con la partecipazione al reality L’Isola dei famosi nel 2007: l’artista ha potuto farsi conoscere dal pubblico ed è stato molto apprezzato per il suo carattere esuberante e schietto. Ha poi preso parte ad altre celebri trasmissioni, come il Grande Fratello VIP, Guess My Age – Indovina l’età e Tale & Quale show.

L’emozione per il grande momento

Quest’anno, dopo aver gareggiato nel programma Il cantante mascherato indossando la maschera di SoleLuna ed ottenendo il quarto posto, è approdato all’Eurovision Song Contest in qualità di commentatore.

Malgioglio, anche in questo caso, sembrerebbe essersi guadagnato le attenzioni del pubblico per via del suo carattere, decisamente diretto. Ma le sue affermazioni “ironiche” sono finite al centro di varie discussioni.

Il cantante, nonostante sia abituato ai riflettori ed al mondo dello spettacolo, non ha potuto nascondere la sua emozione. E l’ha voluta condividere con i fan. Su Instagram, infatti, ha pubblicato un simpatico video nel quale possiamo vederlo dietro le quinte, insieme alle truccatrici.

Malgioglio appare leggermente preoccupato: “Ragazzi, non accecatemi, che cosa succede?” chiede agli assistenti che lo stanno preparando prima dello show. “Vi farà anche sorridere. Ma ho dentro una emozione incredibile. Ogni volta è come se fosse la prima volta” ha commentato l’artista. Nonostante le preoccupazioni, però, il suo look da “diva americana” è perfetto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here