“Isola” spudorata: tutti “senza” | E l’esempio viene dall’”alto”

L’isola dei famosi è la versione italiana del reality show Celebrity Survivor. A condurre il programma, quest’anno, Ilary Blasi

Alla fine lo fanno tutti. Del resto, quando l’esempio o l’ordine arriva dalla conduttrice, non ci si può che adeguare. Guardate cosa è successo in una delle ultime puntate de “L’Isola dei famosi”. E’ stata la stessa conduttrice Ilary Blasi a iniziare. E tutti gli altri le sono andati dietro.

Isola dei Famosi (web source) 17.5.2022 newstv
Isola dei Famosi (web source)

L’isola dei famosi è la versione italiana del reality show Celebrity Survivor, che a sua volta deriva dalla serie televisiva svedese Expedition Robinson ideata da Charlie Parsons nel 1997. La versione italiana è stata trasmessa su Rai 2 dal 19 settembre 2003 al 5 aprile 2012, mentre dal 2 febbraio 2015 il programma viene trasmesso su Canale 5.

Il reality è trasmesso in diretta in prima serata su Canale 5 per la puntata serale, mentre per le strisce del day-time a quest’ultima rete si affianca Italia 1. Su La5 e su Mediaset Extra viene invece trasmesso il day-time dalla decima edizione con aggiunta di materiale inedito, con il titolo de L’isola dei famosi – Extended Edition.

Le prime otto edizioni del programma sono andate in onda su Rai 2 con la conduzione di Simona Ventura, mentre la nona edizione è stata condotta da Nicola Savino (che aveva già sostituito la Ventura nella puntata del 29 marzo 2011 dell’ottava edizione). Il 5 aprile 2012 il reality viene cancellato dai palinsesti della Rai, nel 2015 Mediaset ne acquista i diritti trasmettendolo su Canale 5 a partire dal 2 febbraio dello stesso anno, con la conduzione di Alessia Marcuzzi fino al 1º aprile 2019 (dalla decima alla quattordicesima edizione), mentre dal 15 marzo 2021 (dalla quindicesima edizione) la conduzione è passata ad Ilary Blasi.

Inizia Ilary e gli altri seguono a ruota

Ed è stata proprio la bella Ilary a dare il via a quello che poi è stato un gesto fatto da tutti. La presentatrice lo ha fatto, davanti a milioni di telespettatori, al rientro da un collegamento con l’isola. E il gesto non è passato affatto inosservato. Anzi!

“Stasera me levo pure le scarpe” dice. Ed eccola sfilarsi le decolleté nere con un tacco vertiginoso mentre si accomoda sullo sgabello. La giornata è stata dura e, come sanno bene le donne, non c’è niente che dia più sollievo del fatto di sfilarsi le scarpe alte dopo tante ore sui tacchi.

E il gesto non passa inosservato: “Ce le togliamo anche noi?” chiede qualcuno. E, infatti, i vari opinionisti presenti in studio si allineano al diktat della presentatrice. Da Vladimir Luxuria a Nicola Savino.

Impostazioni privacy