Damiano David: niente addosso, solo l’inchiostro | “Stavo infartando appena ho visto la foto”

Il frontman dei Maneskin ha ormai conquistato il pubblico grazie al suo talento ed al suo stile irriverente. Con gli ultimi scatti, diventati subito virali sui social, ha rischiato di fare una strage.

Classe 1999, nato a Roma, Damiano David è il cantante e frontman dei Maneskin. La band pop-rock fondata nel 2016 è salita alla ribalta l’anno successivo, con la partecipazione al talent show X Factor, il loro trampolino di lancio.

Damiano David (fonte web) 17.05.2022-newstv.it
Damiano David, gli scatti da “infarto” (fonte web)

Dopo essersi classificati al secondo posto, hanno pubblicato l’EP intitolato “Chosen” nello stesso anno, per poi uscire con l’album di debutto “Il ballo della vita”.

Il successo internazionale con i Maneskin

Il 2021 è stato un anno segnato dai successi per i Maneskin: in seguito alla vittoria del Festival di Sanremo con il singolo “Zitti e buoni”, si sono esibiti all’Eurovision Song Contest rappresentando l’Italia e guadagnandosi il primo posto.

Il brano con cui hanno vinto la kermesse ha scalato le classifiche internazionali, insieme ai singoli “I wanna be your slave” e “Coraline”, contenuti nell’album “Teatro d’ira – Vol. I”. La band ha conquistato il pubblico statunitense con le loro esibizioni al Tonight Show di Jimmy Fallon e all’Ellen DeGeneres Show, ovvero due tra i talk show più popolari nel paese.

Quest’anno la band sta continuando a cavalcare l’onda. Dal Saturday Night Live al palco di Sanremo, dal Coachella Festival all’Eurovision Song Contest, i Maneskin si sono affermati sul panorama musicale mondiale come una delle rock band più apprezzate del momento.

Uno scatto da “infarto”

Il frontman della band, Damiano David, si è guadagnato una notevole popolarità tra i fan. La sua energia è contagiosa e, oltre al talento, ciò che colpisce è il suo look.

Lui stesso l’ha definito “fashion gipsy”: il suo stile è irriverente e, per molti, provocatorio. Damiano non ha paura di mostrare il suo lato più sensuale e “sopra le righe”, dimostrando di non temere le critiche e gli stereotipi.

Fidanzato da quattro anni con la modella, scrittrice ed attivista Giorgia Soleri, nonostante il cantante sia sempre stato riservato riguardo la sua vita privata si è trovato in diverse occasioni al centro dei gossip più disparati.

La notorietà guadagnata sul palco l’ha portato ad avere anche un grande seguito sui social network ed in particolare su Instagram. Il suo profilo conta 5 milioni di followers e, negli scorsi giorni, il cantante ha rischiato di “perderne” alcuni in seguito alla pubblicazione di uno scatto da “infarto”.

Damiano David (via Instagram) 17.05.2022-newstv.it
(via Instagram)

Nella fotografia, Damiano non indossa nessun indumento. Sul suo corpo, appaiono solamente i tatuaggi – dei quali è un grande appassionato.

Impostazioni privacy