TV digitale, Luisa Ranieri turba tutti con una grande “sorpresa” | Da non perdere stasera

Un triangolo amoroso e comico. Una commedia italiana divertente e intelligente: ecco il nostro consiglio sulla TV digitale di stasera

Il digitale terrestre a volte ci riserva qualche grattacapo, canali spariti, nuovi standard. Ma una volta affrontate queste semplici sfide (e qui su newstv.it cerchiamo di aiutarvi a farlo nel modo più efficace e semplice), apre davvero un mondo di contenuti, film, serie, documentari gratuiti.

Luisa Ranieri, pronta a turbarvi stasera | Web Source
Luisa Ranieri, pronta a turbarvi stasera | Web Source

Un po’ di pazienza e la curiosità di uscire qualche volta dai canali più battuti possono regalare delle emozioni impreviste. E’ quello che vi suggeriamo di fare stasera, seguendo le imprese della fascinosa Luisa Ranieri, attrice e conduttrice di grandissimo fascino, nota al cinema e in televisione (La squadra, Boris, Luisa Spagnoli e molto altro). Nel film di stasera Luisa Ranieri interpreterà una moglie che esce dai binari di una vita rassicurante ma prevedibile, per lanciarsi in un mondo decisamente più piccante e avventuroso. Per la gioia di tutti i suoi spettatori.

16 maggio, ore 21, Cine34: SMS – Sotto Mentite Spoglie

La regia è di Vincenzo Salemme, il cast è una selezione di grande qualità e interesse: Giorgio Panariello, Enrico Brignano, Lucrezia Lante della Rovere. E soprattutto lei, la splendida Luisa Ranieri, che nel film interpreta una moglie che si lancia, come dire, su una nuova strada, creando scompiglio a catena.

Un momento drammatico per il marito... | Web Source
Un momento drammatico per il marito… | Web Source

La comicità di Salemme è ormai un cardine del cinema italiano. Questo film, che ruota intorno alle possibilità e agli equivoci offerti dalle nuove tecnologie della comunicazione, è un po’ la sua uscita dalla rassicurante sicurezza della comicità napoletana, per aprire la porta di uno spettacolo più universale, punteggiato di accenti e caratteri diversi, che parlano a tutta l’Italia. 

La combinazione tra Brignano, Panariello e lo stesso Salemme, regala momenti di divertimento assoluti. Il cast femminile è non solo splendidamente estetico, ma anche puntuto e intelligente. E non avrebbe potuto essere diversamente sotto la guida di questa nuova stella della comicità italiana.

Siamo lontani insomma dalle scenette di grana grossa dei cinepattoni, ma la grande impresa di Salemme è riuscire a conservare intatto tutto il divertimento, tutta l’immediatezza di un genere amatissimo, regalandogli una nuova dimensione.

SMS – Sotto Mentite Spoglie è il primo film che il regista napoletano decide di girare a Roma, una testimonianza chiara della sua volontà di parlare a tutti, divertire tutti, e un po’ far pensare tutti, in ogni angolo d’Italia. Un tentativo perfettamente riuscito.

Impostazioni privacy