Lorella Cuccarini capovolge tutto | La vita ricomincia a 56 anni

Una ballerina di enorme successo tra gli anni ’80 e ’90, ma i problemi di salute ne hanno frenato la carriera. Ora ricomincia così

Una vita di grandi successi, ma anche di sofferenze enormi. E’ quella di Lorella Cuccarini. Che, però, non ha mai perso la propria forza. La propria intensità. Una intensità artistica, ma anche umana, che sprizza tutta dal video che vi proponiamo e che su Instagram sta emozionando tutti. Anche perché sappiamo quanto abbia sofferto.

Cuccarini
Lorella Cuccarini, la vita comincia dopo i 50 anni (web source)

Questo video ci ricorda la sua bravura. Negli anni ’80 e ’90, le sue gambe erano tra le più famose e apprezzate del mondo della televisione italiana. Conduttrice di numerosi programmi di successo, non disdegnava balletti e coreografie, che l’hanno fatta apprezzare dal grande pubblico. Oggi Lorella Cuccarini è una bellissima donna matura, che ha però un passato pieno di grandi sofferenze.

Sappiamo ormai della sua terribile malattia, che ne ha frenato la carriera televisiva. Nel 2002, infatti, Lorella Cuccarini scopre di avere un cancro alla tiroide. Un male che inizialmente fa temere il peggio e che la allontana dagli schermi. Proprio gli anni della malattia coincidono, infatti, con l’assenza dalla televisione di Lorella.

Drammatico il modo in cui la showgirl se ne è accorta. Con dimagrimento eccessivo e uno stato psicofisico molto fragile. Oggi Lorella è riuscita a sconfiggere il male, procedendo, però, in maniera drastica. Ha subito un intervento di asportazione della ghiandola.

Iniziare a 56 anni

Purtroppo, anche a causa di questo male, non la vediamo in tv da tempo. Nonostante fosse lanciatissima.  Dalla conduzione al ballo, fino alla produzione di canzoni. Uno dei suoi più grandi successi è “La notte vola”, cantata ancora oggi a distanza di diversi lustri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorella Cuccarini (@lcuccarini)

Quanto alla televisione, non si contano le trasmissioni di enorme successo. Da “Buona Domenica”, all’edizione del 1993 del Festival di Sanremo. In tutti gli show presentati ha sempre dimostrato grande capacità nel ballo, diventando anche un sex symbol per quegli anni. Pur senza mai scadere nel volgare e nel classico cliché della femme fatale.

Eppure, non ci crederete, ma proprio lei sta prendendo lezioni riguardanti una disciplina che, in un certo qual modo, può riguardare la danza. E’ la stessa bionda showgirl, oggi 56enne, a pubblicare un video tramite il proprio profilo Instagram ufficiale: “Altri piccoli passi: ho cominciato a provare la verticale d’impostazione. Il Calisthenics è una disciplina molto difficile, soprattutto se si comincia a 56 anni” scrive mentre la vediamo cimentarsi con il proprio coach. E non sembra cavarsela affatto male!

Impostazioni privacy