Le Donatella: senza vestiti il pericolo raddoppia | Qual è la più provocante?

Le gemelle ex X-Factor sono seguitissime sui social. Di certo non è estranea alla loro popolarità le beltà che le contraddistingue e che loro, con molta sapienza, mostrano.

Le gemelle modenesi Silvia e Giulia Provvedi sono balzate da X-Factor alla popolarità nazionale. Molto si deve alla loro perizia di artiste, ma come non notare che anche l’occhio vuole la sua parte…

Donatella
Le Donatella (web source)

Da X-Factor al successo

Fin da piccoline il sogno delle gemelle Provvedi è stato cantare. Un sogno coltivato fino a quando superano, nel 2012, la selezione per quello show che ormai tutti i ragazzi che sognano di trasformare il loro talento in una carriera, ambiscono: X-Factor. Del resto un esempio fulgido di quanto quel talent possa pesare nella carriera di un artista è sotto gli occhi di tutti. E’ lì che è cominciato il percorso inarrestabile dei divi assoluti del nostro tempo: i Maneskin.
La partecipazione delle Donatella (nome scelto in onore del loro idolo, Donatella Rettore) è però precedente all’arrivo del gruppo capitanato da Damiano David. Anche loro partecipano nella sezione “Gruppi” che era all’epoca guidata da Arisa. Purtroppo però vengono eliminate alla quarta puntata.
Ma non finisce lì. Il mondo discografico si accorge di loro ed esce il loro primo disco: Unpredictable. Da lì a poco ne esce un secondo, Scarpe diem.

La consacrazione: L’isola dei famosi

Forti del successo così ottenuto, sono pronte per il grande salto, anzi il grande tuffo all’Isola dei Famosi. Corre l’anno 2015. Le gemelle, puntata dopo puntata, battono tutti, anche i favoriti del pronostico Rocco Siffredi e Valerio Scanu, che davvero temono pochi rivali. Vincono, perché, dicono, si sono mostrate per quello che sono realmente, un po’ naïf e sbarazzine.
Provano a replicare il successo con il Grande Fratello Vip nel 2018, ma la vittoria non arriva. Silvia arriverà terza e Giulia solo nona.
Nella scelta dei partner non sono state particolarmente fortunate. Silvia ha avuto una storia con l’auto incoronato “re dei paparazzi” Fabrizio Corona, ma non è finita bene, anzi sarebbe corretto dire che a un certo punto sono volati gli stracci. Giulia invece ha messo su casa ed ha avuto una bambina dal suo compagno.

Le Donatella
Quale preferite? (Instagram)

Amanti della moda e di tutto ciò che è fashion, le sorelline non perdono occasione per postare sul loro profilo Instagram foto che le ritraggono al top di forma e nello loro massimo splendore.
Difficile decidere chi delle due meriti lo scettro della più avvenente, ma forse il loro gioco è proprio quello. E voi, chi preferite?

Impostazioni privacy