Chiara Ferragni: in famiglia qualcuno diventerà più ricco di lei | Chi sono le nuove star del web

Cani e gatti milionari. La loro fortuna grazie alla rete con milioni di follower in tutto il mondo. 

Alcuni animali domestici sono diventati delle vere e proprie star tanto da aver accumulato ricchezze da capogiro. Pet milionari che hanno fatto la fortuna delle loro famiglie. Protagonisti della rete, influencer e attori, questi esemplari sono ricercatissimi nel settore pubblicitario. Un vero e proprio business e strategie marketing vincenti.

Le nuove star del web che non ti aspetti | Web Source
Le nuove star del web che non ti aspetti | Web Source

La piattaforma All About Cats di esperti veterinari ha recentemente commissionato uno studio su questi esemplari dal quale è stata aggiornata al 2022, la lista dei cani e gatti più ricchi del mondo.

Un valore stimato a 370 milioni di dollari. Gunter VI avrebbe ereditato dalla suo padrona e poi fatto un investimento in una compagnia immobiliare. In realtà, al momento non ci sono tracce di questa leggenda. Tuttavia, Gunter sarebbe la mascotte dell’imprenditore italiano Maurizio Mian e del suo impero immobiliare. Corre anche la leggenda che Gunter VI sia il fautore della vendita di una villa di 32 milioni di dollari alla pop star Madonna.

Jiffpom

Il gatto Nala ha un valore stimato a 100 milioni di dollari. Detiene con il suo account il Guinness mondiale del più grande numero di follower su Instagram, contando su ben 4,3 milioni di persone. Una fama che ha contribuito alla fortuna di questo animale. E’ stato creato anche un marchio con una linea di prodotti alimentari per animali. La sua proprietaria Shannon Ellis ha fondato anche il marchio Love. La notorietà del gatto ha raggiunto il suo apice durante l’esibizione di Nala, in occasione del 11° edizione dei Shorty Awards, al PlayStation Theater di New York City. Partecipa a campagne di sensibilizzazione contro i maltrattamenti e l’abbandono degli animali a favore delle adozioni e per raccolte fondi da destinare ai rifugi e alle associazione.

La gatta Olivia Benson di Taylor Swift ha un valore stimato di 71 milioni di dollari. La gatta porta il nome della poliziotta protagonista della serie televisiva “Unità speciale di New York”. Fin dal 2014, Olivia, la gatta è apparsa nella pubblicità per il marchio di scarpe Keds, per la promozione dell’album “1989” e nella clip “ME!” che ha portato ad oltre 380 milioni di visualizzazioni nel 2019. Il sodalizio con importanti marchi come Coca-Cola contribuisce ad accrescere la fortuna di Olivia e della sua padrona.

cani
Gunter VI

Sadie, Sunny e Lauren sono tre adorabili cani adottati dalla star televisiva americana Oprah Winfrey con un valore di 22 milioni di dollari. La star è sempre stata un amante degli animali e questi ultimi tre esemplari sono stati adottati in un rifugio di Chicago. Contribuisce a raccolte fonde di beneficienza da destinare alle associazioni e ad aiutare altri animali in pessime condizioni.

Jiffpom è un adorabile pomeriana di un valore di 18 milioni di dollari. Conta su 9,8 milioni di abbonamenti e 27 milioni di follower su tutti i suoi canali social. Si tratta di uno degli animali da compagnia che guadagna maggiormente con i post considerando che un suo post genera ben 32 mila dollari. Uno spettacolo un po’ triste che mette in scena il cagnolino vestito e in numerose situazione o scenografie umanizzandolo. Jiffpom ha anche preso parte al video clip della cantante Katy Perry, “Dark Horse” nel 2013, finendo sulla copertina della rivista Covergirl.

Cani e gatti influencer

Choupette è la gatta di razza birmana dello stilista Karl Lagerfeld. Il suo profilo instagram ha oltre 100mila follower mentre nel 2014 ha prestato la sua immagine per una linea di cosmetici realizzata da Shu Uemura. Choupette è stata anche la protagonista della biografia dello stilista deceduto nel 2019. Purtroppo non ha potuto nominarla come erede unica. Tuttavia, la sua governante, Françoise Caçote è riuscita a sfruttare l’immagine di Choupette, portando la fortuna della gatta a un valore di 13 milioni di dollari, prestando la sua immagine per campagne pubblicitarie e di sensibilizzazione.

Pontiac è uno splendido Golden Retriever adottato dall’attrice americana Betty White dalla quale ha ereditato una fortuna di 4 milioni di dollari.

Tucker Budzyn

Doug the Pug è una star della rete. Un patrimonio di 1,5 milioni di dollari che conta su 13 milioni di follower sui social. Residente a Nashville nel Tennesse, grazie alla sua padrona Leslie Mosier è diventato un fenomeno della rete. Presta la sua immagine per promuovere marchi nel settore pet food. Ha inoltre creato una fondazione con il nome di “Doug” che si occupa di aiutare i bambini malati. Sono anche numerose le sue comparse a Hollywood.

Tucker Budzyn è un golden Retriever con un patrimonio di 1 milioni di dollari, diventato famoso sui social grazie ai suoi padroni Mike e Courtney Budzyn che hanno raggiunto oltre 10 million followers su TikTok e 4.3 million di follower su Youtube. Nel 2021,Tucker è stato premiato come l’animale più influencer del 2021.
Anche lo Shiba Inu, Marutaro ha una fortuna che si aggira a 1 milioni di dollari. Il suo account instagram è diventato famoso all’indomani del tragico terremoto che ha devastato il Giappone nel 2011. Da quel momento, l’immagine di questo esemplare ha contribuito a risollevare i cittadini dalla depressione. Negli anni è diventato uno degli esemplari più noti in tutto il mondo con milioni di follwer in attesa dei suoi post.

Impostazioni privacy