Gianni Morandi, attrazione fatale | La preoccupazione di Anna

0
643

L’eterno ragazzo di Monghidoro non ci sta proprio a darsi una calmata. Nonostante l’età è stato folgorato dall’ennesimo colpo di fulmine…

Qual è il suo segreto? Deve esserci qualcosa in quello che ha mangiato, in come ha cresciuto che lo ha reso così pieno di energia. E dire che le vicissitudini nella vita non gli sono mancate, ma lui è sempre lì, inossidabile, pronto a buttarsi in nuova avventura.

Morandi
Gianni Morandi ha una nuova passione (web source)

Vita in te ci credo…

In questa canzone, scritta da Lucio Dalla, ma che hanno interpretato insieme, ci sono molti punti che potrebbero essere stati suggeriti dalla vita di Gianni Morandi. Morandi ha sempre creduto nella vita, ci ha creduto quando ha cominciato a cantare e di certo non pensava che davanti a lui si sarebbe snodata una carriera lunga più di cinquant’anni.

“…non è stato facile, uscire da un passato che mi ha lavato l’anima…” E anche quando la vita gli ha presentato il conto per la popolarità ed il successo, la morte di una figlia, il divorzio, la perdita di consenso del pubblico, ha saputo guardare oltre con entusiasmo, si è rimesso a studiare, ha fatto il padre e coltivato interessi, senza lasciarsi prendere dalla disperazione.

“…Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano, ma la sofferenza tocca il limite e così cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto…” Di angeli ne ha conosciuti, persone e colleghi che hanno creduto in lui. In primis Lucio Dalla, ma anche Jovanotti con cui ha stabilito una solida amicizia oltre che un prolifico sodalizio artistico nonostante la differenza generazionale.

Una nuova sfida

Ed è proprio Jovanotti ad intervenire con il consiglio più tecnico ed appropriato in merito alla nuova passione del ragazzo che “andava a cento all’ora”.

Gianni ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram in cui è ritratto con una leggendaria Honda 500 Four, una moto prodotta dal 1971 al 1979. La sua estetica è quello che ne ha fatto un esemplare ammirato e desiderato. Caratteristica della 500 Four sono i 4 scarichi a “tromboncino strozzato”, un elemento divenuta peculiarità assoluta di questo modello.

Morandi
Gianni Morandi con la Honda 500 Four (Instagram)

Nel post, Morandi cita la preoccupazione della moglie Anna all’idea che lui possa acquistarla ed andare in giro. Certo magari tutti i torti non li ha, essendo Gianni reduce dall’incidente alla mano per la quale è stato sottoposto a cure importanti e per il fatto che forse ha qualche anno di troppo. Nella querelle interviene anche Jovanotti, che dice sì di vedercelo bene in sella, ma avvertendolo che con un modello simile deve cominciare a frenare almeno un km prima… Insomma, per una volta non sarà il caso di andare a cento all’ora.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here