I Maneskin li conosciamo davvero molto bene. Ed a proposito, a loro riguardo nessuno si aspettava di vedere qualcosa del genere ma è accaduto.
I Maneskin. Forse un po’ di tempo fa era diverso, ma ormai hanno davvero poco bisogno di particolari presentazioni. Loro, il gruppo musicale italiano di maggior successo degli ultimi anni, che si è formato nel 2016 ed è composto dal frontman Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio.

Da tempo ormai hanno raggiunto il successo internazionale; hanno iniziato ad acquistare notorietà nel 2017 dopo aver partecipato a “X Factor”. Hanno successivamente firmato un contratto con la Sony Music. Nel 2018, grazie al brano “Torna a casa” si sono consacrati a livello nazionale.
Nel 2021, hanno vinto il Festival di Sanremo grazie alla canzone “Zitti e buoni”. E, sempre grazie alla stessa, la 65° edizione dell’Eurovision Song Contest.
Si sono successivamente affermati a livello mondiale entrando in svariate classifiche musicali di livello internazionale e non solo. Non un caso, quindi, che siano apprezzati così tanto. Anche da un’icona dello spettacolo e della televisione italiana quale è Alba Parietti.
Alba Parietti e l’apprezzamento per i Maneskin: cosa non sai di lei
I Maneskin, tanto famosi quanto amati in tutto il mondo. Ed anche Alba Parietti, in Italia, è conosciuta ed apprezzata. Nata a Torino il 2 luglio 1961, ha avuto una carriera davvero lunga, iniziata da cantante e proseguita in ben altro modo.
Nel 1978 ha partecipato a Miss Italia, e nel 1979 fu eletta per rappresentare l’Italia a Miss Universo, anche se po idecise di rinunciare. Nel 1981 si è sposata con Franco Oppini; i due insieme hanno avuto un figlio, Francesco Maria, e si sono separati nel 1990 per poi divorziare sette anni dopo.
E’ stata poi insieme a Stefano Bonaga e successivamente a Christopher Lambert. Ha avuto anche una relazione amorosa con Cristiano De André dal 2010 al 2014. Non scordate questo cognome e, ovviamente, in attesa delle prossime righe tenete a mente anche i Maneskin.
Alba Parietti ed una foto speciale: quando uno scatto dice tutto
Alba Parietti, Damiano David e…Alice De André. Una foto che parla da sola. Alice, la figlia dell’ex compagno di Alba e nipote del mitico Fabrizio. Chiaro il legame fra la showgirl e la “piccola” De André.
E cosa c’entra il frontman dei maneskin, Damiano David? In un post sul proprio profilo Instagram, la Parietti ha colto la palla al balzo per ringraziare l’artista ed il gruppo a cui appartiene.

Grazie alla vittoria dei Maneskin allo scorso Eurovision, infatti, l’Italia ha avuto diritto a portare la manifestazione proprio sul nostro territorio. “In bocca al lupo. Grazie a Damiano e i Maneskin di avere regalato alla mia città questa grande occasione”. Così recita Alba Parietti in questo post, con una fotografia che sicuramente porterà sempre nel cuore.