Massimo Boldi, “storia” con l’influencer più “calda” dei social | Un bel furbetto, Cipollino

Massimo Boldi, contrariamente all’immagine superficiale che si ha di lui, è uno dei comici più intelligenti della storia dello spettacolo. E’ anche un bel furbetto, e nelle sue “grinfie” è caduta più d’una bellissima donna. Ma questa è davvero speciale.

Massimo Boldi ha amato darsi una immagine svaporata e nonsense. Sul personaggio dello stupidotto surreale e travolto dalle situazioni ha costruito una carriera tra le più meravigliose della storia dello spettacolo.

E’ evidente che per raggiungere le vette spettacolari di Massimo Boldi, sia nei premi conquistati (ben 13 telegatti!), che al botteghino, non si può essere artisti che crescono sotto un pero.

E in effetti, le origini di Massimo Boldi sono in uno dei più importanti, seri e fecondi gruppi di artisti comici che l’Italia abbia prodotto. Stiamo parlando del “Gruppo Repellente”, che alla fine degli anni ‘70 riuniva  Ernst Thole, Diego Abatantuono, Enzo Jannacci, Mauro Di Francesco, Giorgio Porcaro e Giorgio Faletti.

Da questa incubatrice di incredibili talenti, e dall’incontro catartico con Teo Teocoli, sarebbe nato gran parte dello spettacolo comico italiano degli anni ‘80, in una infinità di diverse sfaccettature, più o meno impegnate, più o meno aggressive, più o meno folli.

E’ sicuramente nato il personaggio di Max Cipollino, conduttore di un surreale TG, che si è per sempre legato alla maschera di Massimo Boldi. 

Pochissimi sanno che da questo personaggio, con ogni probabilità, nasce anche l’idea originale depositata da Boldi alla Siae, quella di un TG satirico che solo molti anni dopo, alla fine degli anni ‘80 sarebbe diventato la trasmissione più vista della TV italiana: “Striscia la notizia”. Non è uno sprovveduto, Massimo Boldi, ma un artista vero, visionario e innovatore. 

Nonostante questo, tutti conosciamo Boldi per il suo sodalizio ventennale con Christian De Sica. Cinepattoni classici, in un certo senso mitici, divertententissimi. Ma un po’ di grana grossa. Eppure anche da questa storia di cinema, e in particolare dalla familiarità di Boldi con donne bellissime e sognate da tutti, nasce un lato poco conosciuto, ma non per questo meno interessante del personaggio Boldi.

La sua “storia” con Taylor Mega

Le donne bellissime e desiderabilissime con cui Boldi si è intrattenuto non sono solo sullo schermo. In particolare, pochi anni fa ha fatto sensazione la notizia del suo legame con Taylor Mega, influencer e Gieffina straordinariamente “visibile”, appariscente e, diciamo così, iconica.

Incredibile ma vero, Taylor Mega e Cipollino | Web Source
Incredibile ma vero, Taylor Mega e Cipollino | Web Source

La storia ha fatto furore, nonostante i due abbiamo provato a cancellare i post Instagram “compromettenti” da cui era filtrata la notizia.

Taylor Mega e Massimo Boldi. Una storia incredibile, che pochi avrebbero potuto pensare possibile. Sembra un pezzo di cinepattone, e invece…

Un bel furbetto questo Cipollino.

Impostazioni privacy