Irama, il suo look non ha più segreti | Un “dietro le quinte” super fashion

L’artista, oltre ad aver conquistato gli ascoltatori con la sua musica, continua a far parlare di sé per via del suo stile. Finalmente, il look di Irama non ha più segreti.

Giovane cantautore e rapper, Irama si è fatto conoscere dal pubblico partecipando al Festival di Sanremo nel 2016, con il brano Cosa resterà, nella sezione Nuove Proposte.

Irama
sempre attento al look (web source)

Ma la notorietà è arrivata dopo due anni con la vittoria del talent show Amici di Maria De Filippi. Ha poi fatto ritorno sul palco dell’Ariston con i singoli La ragazza con il cuore di latta nel 2019, La genesi del tuo colore nel 2021 e Ovunque sarai nell’edizione del Festival di Sanremo di quest’anno.

L’artista, che lo scorso febbraio ha pubblicato il suo nuovo album dal titolo Il giorno in cui ho smesso di pensare, è solito distinguersi per via del suo stile che, negli ultimi tempi, ha subito dei cambiamenti.

Il nuovo look di Irama

Già da prima del ritorno al Festival di Sanremo di Irama, si era parlato della sua nuova immagine dark. Ed è stato proprio il suo stilista, Simone Rutigliano, ha rivelare alcuni dettagli relativi allo stile scelto dal cantante.

Irama, quest’anno, si è esibito sul palco dell’Ariston dopo la sua esibizione a distanza del 2021. Il cantante, all’epoca, era stato a contatto con due suoi collaboratori risultati positivi al Covid-19.

Per questo motivo, anche se negativo, non si è potuto esibire durante la gara. Il conduttore e direttore artistico Amadeus, per l’occasione, ha pensato di mandare in onda un filmato in cui Irama stava cantando la canzone La genesi del tuo colore durante le prove.

In occasione del Festival di Sanremo 2022, il cantante si è presentato con il brano Ovunque sarai e con uno stile rinnovato. “È cambiato tutto. Quello che è stato fatto l’anno scorso era ovviamente legato alla canzone e al momento che Irama stava vivendo” ha spiegato lo stilista dell’artista in un’intervista per FanPage.

Proseguendo, Rutigliano ha affermato che Irama negli ultimi tempi ha vissuto una “nuova maturazione”: il suo percorso artistico ha subito un cambiamento e lo stesso vale per i suoi look.

Irama (via Instagram) 02.05.2022-newstv.it
Il look di Irama (via Instagram)

Anche ora che è impegnato nel tour, Irama continua a mostrarsi sotto una luce nuova. L’outfit total black indossato durante la sua “data zero” ne è la prova: come spiegato dallo stilista sui social, si tratta di un completo firmato Alexander McQueen con un’originale apertura sulla schiena.

Ed anche questa volta il look di Irama ha colpito i fan, che hanno dimostrato di aver apprezzato il suo nuovo stile.

Impostazioni privacy