Denny Mendez, la Miss Italia che tutti ricordano oggi è ancora più spettacolare

E’ entrata e resterà nella storia. Ma oggi, Denny Mendez è una splendida 43enne con una storia ancora tutta da scrivere

E’ passata alla storia e vi resterà per sempre. Nata a Santo Domingo, È la prima Miss Italia dalla pelle color ebano e di origine non italiana. La sua vittoria è datata 1996. Ne è passato di tempo, ma Denny Mendez, attrice e modella, è sempre di più uno splendore.

Denny Mendez vincitrice di Miss Italia (web source) 11.5.2022 newstv
Denny Mendez vincitrice di Miss Italia (web source)

Dicevamo della storia. La sua storia è presente anche in una canzone del gruppo veneziano dei Pitura Freska, “Papa nero”, singolo pubblicato nel febbraio 1997 ed estratto dall’album “Gran calma”. Si tratta del brano che ha consentito ai Pitura Freska di ottenere successo a livello nazionale, uscendo dal contesto locale del Veneto. Con questo brano il gruppo di Marghera partecipò al Festival di Sanremo 1997, classificandosi al 16º posto.

Nata a Santo Domingo il 20 luglio 1978, si trasferisce in Italia all’età di 11 anni, andando ad abitare a Montecatini Terme. Nel 1996, vince il titolo di Miss Italia a Salsomaggiore Terme e si classifica quarta a Miss Universo 1997. Intraprenderà poi la carriera di modella professionista e, in seguito, quella di attrice. Nel 2003 ha recitato nel film Il ronzio delle mosche e nella fiction “Chiaroscuro”, insieme a Nino Manfredi.

Dal 2003 al 2005 è stata nel cast della soap opera “Un posto al sole”, nel ruolo di Barbara Cifariello, per cui vincerà anche il premio “Arechi d’oro” al Festival del cinema di Salerno. Ha avuto una piccola parte nel film “Ocean’s Twelve” (2004), di Steven Soderbergh, e in un episodio della fiction con Veronica Pivetti “Provaci ancora prof!” (2007).

E ha anche due piccole parti in u due film con John Travolta, “Speed Kills”, e, nel 2019 “Trading Point – Oltre la leggenda”.

Denny Mendez sempre splendida

Il 9 settembre 2016 diventa mamma di India Nayara, nata a Los Angeles, avuta dal compagno Oscar Generale. Oggi Denny Mendez è una splendida 43enne. Coltiva la sua passione per il teatro. La sua ultima interpretazione “A mare con tutti i panni”, di Enzo Catapano e Mauro Palumbo, regia di Lello Radice (2019).

Denny Mendez bellissima anche oggi (web source) 11.5.2022 newstv
Denny Mendez bellissima anche oggi (web source)

Per quanto concerne il cinema, oltre ai titoli già menzionati, la troviamo in “The Fanatic”, regia di Fred Durst, del 2019. E recentissimamente, nel 2021 in “Diversamente” di Max Nardari. Insomma, una donna molto bella, ovviamente, ma anche molto capace.

E, quindi, dobbiamo correggere il tiro rispetto a quanto scritto inizialmente. Ovviamente Denny Mendez ha fatto la storia e vi resterà. Ma ha certamente una storia ancora tutta da scrivere, con la sua sconfinata bellezza e il suo talento.

Impostazioni privacy