Amanda Lear, il gran rifiuto | “Lei è abituata, io no”

Le parole di Amanda Lear, nel corso dell’intervista, hanno colpito il pubblico che non è riuscito a trattenersi.

Icona degli anni Settanta, Amanda Lear continua a far parlare di sé e a far sognare gli spettatori. Nonostante abbia annunciato il suo ritiro dalle scene nel 2016, è sempre attiva sia per quanto riguarda la sua carriera da cantante (solo lo scorso anno ha pubblicato l’album Tuberose) che quella di attrice e doppiatrice.

Amanda Lear stavolta ha detto no | Web Source
Amanda Lear stavolta ha detto no | Web Source

E continua ad essere una donna incredibilmente affascinante, tanto da aver partecipato, all’età di 81 anni, all’ultima sfilata di Jean-Paul Gaultier.

Un’icona del mondo dello spettacolo

La carriera di Amanda Lear ha avuto inizio negli anni Sessanta: all’epoca ha cominciato a posare come modella, attirando le attenzioni del pubblico per via della sua androginia.

L’artista ha colpito il pittore Salvador Dalì, che le ha proposto di posare per lui e con il quale ha avuto una storia per ben 16 anni. Nel 1973 ha raggiunto la notorietà, posando come modella fetish per la copertina dell’album For Your Pleasure dei Roxy Music.

In seguito all’esperienza, è iniziata la sua relazione con il cantante David Bowie. Ed è stato proprio quest’ultimo a convincerla a debuttarsi nel mondo della musica. Insieme a Bowie ha registrato la sua prima canzone, intitolata Star, che però non è mai stata pubblicata. Successivamente è uscito il suo album di esordio, intitolato I Am a Photograph.

Il disco ha riscosso fin da subito un notevole successo, entrando nella top ten italiana e non solo. Tra i singoli contenuti, spiccano Tommorrow e Queen of Chinatown, la sue prime hit. Nel corso della sua carriera, è arrivata a vendere circa 15 milioni di album in tutto il mondo.

Oltre ai successi discografici, si è affermata come attrice recitando in numerosi film. Tra questi, possiamo menzionare Follie di notte, Oliviero Rising, Jodorowsky’s Dune e Si muore solo da vivi. Ed è diventata un volto televisivo molto apprezzato: in Italia, ha condotto trasmissioni quali W le donne, Il brutto anatroccolo e La talpa.

Il selfie negato

Amanda è sempre riuscita ad incantare il pubblico, con il suo aspetto misterioso e la sua voce bassa e, allo stesso tempo, molto sensuale. Grazie al suo talento ed alla sua ironia, ha conquistato i fan che recentemente hanno avuto modo di ascoltare un simpatico aneddoto dell’artista.

Nel corso di un’intervista, ha raccontato di essere stata fermata da una fan mentre si trovava al supermercato, la quale desiderava scattare un selfie con lei.

Ma la cantante non era intenzionata a posare per nessun foto: in studio ha spiegato che, in quel momento, non era truccata e si sentiva “brutta”. Dopo averlo detto alla fan, quest’ultima le ha risposto: “Non fa niente, anche io sono brutta”. Ed ecco cosa ha pensato Amanda.

Il suo racconto ha fatto ridere gli spettatori ed anche gli utenti online. Anche se, sui social, molte persone non hanno apprezzato la battuta.

Impostazioni privacy