Pif la sua ex fidanzata era “impegnata” | Una conduttrice quasi più famosa di lui

Pif, alias Pierfrancesco Diliberto, è stato a lungo fidanzato con una notissima conduttrice. Scopriamo di chi si tratta.

Il notissimo videomaker palermitano è sempre in giro a documentare fatti e vicende anche scomode del nostro Paese. Un personaggio che si è conquistato un posto di primo piano nel panorama televisivo italiano.

Pif
Pif (web source)

Pierfrancesco Diliberto

Figlio di un regista, il giovane Pierfrancesco ha sempre avuto la passione del cinema. Dopo un breve periodo a Londra, comincia a lavorare come assistente alla regia in molti film. Prosegue la sua carriera come autore per Candid camera e per le Iene, per cui è stato anche inviato.

Pif si è sempre impegnato in prima persona per combattere con le sue opere la criminalità organizzata. La sua prima opera da regista per il cinema è stata La mafia uccide solo d’estate.

L’autore è attualmente impegnato sentimentalmente con Nabila Ben Chahed, dalla quale ha avuto una bambina, Emilia. Di Nabila non si sa molto, appare evidente che non appartiene al mondo dello spettacolo.

Chi è la notissima ex fidanzata?

Prima di trovare il suo equilibrio con l’attuale compagna, Pif è stato a lungo legato a Giulia Innocenzi, anch’essa conduttrice di successo. Nata a Rimini, laureata in Scienze Politiche, per un certo periodo lavora a Bruxelles al Parlamento Europeo e si impegna per l’Associazione Luca Coscioni che opera per la promozione della libertà di ricerca scientifica e di cura, per il diritto all’autodeterminazione individuale e per la difesa dei diritti umani, civili e politici delle persone, in particolare di quelle malate e con disabilità. Il suo impegno politico la indirizza verso una partecipazione attiva alla vita sociale ed in questo ambito viene scelta per curare l’angolo dedicato ai giovani della trasmissione Anno zero condotta da Michele Santoro. Sempre con Santoro prenderà parte anche alla trasmissione Servizio Pubblico.

Giulia Innocenzi
Giulia Innocenzi all’epoca della relazione con Pif (web source)

Si cimenta anche come scrittrice, suo il libro intervista alla grande astrofisica Margherita Hack oltre ad aver scritto un romanzo dal titolo Meglio fottere (che farsi comandare da questi). Attualmente scrive per il Fatto quotidiano e collabora con la trasmissione le Iene. Attenta all’ambiente, ha scritto anche il libro Tritacarne, un saggio che tratta degli allevamenti intensivi in Italia.

La relazione con Pif pare sia durata dal 2011 al 2016. I due sono riusciti a tenere segreta la loro intesa fino al 2013, quando è diventata di dominio pubblico. Le ragioni per cui si sono lasciati non sono note, ma si sa che si sono lasciati poco prima di andare a vivere insieme. Donna estremamente riservata, allo stato attuale non si ha notizia circa sue attuali relazioni.

Impostazioni privacy