Maurizio Costanzo su Maria De Filippi | Ormai è solo un’amica

Insieme formano una delle coppie più famose del mondo dello spettacolo. E dopo tanti anni di matrimonio, la passione tra i due ha subito una trasformazione.

La storia d’amore tra Maria De Filippi e Maurizio Costanzo ha avuto inizio alla fine degli anni Ottanta. Costanzo, da parte sua, all’epoca era sposato con Marta Flavi e, dopo aver conosciuto la De Filippi, le ha proposto di lavorare per lui.

Maurizio Costanzo (fonte web) 09.05.2022-newstv.it
Maurizio Costanzo, le rivelazioni sulla relazione con Maria De Filippi (fonte web)

La conduttrice ha raccontato di come sia nato il loro amore nel corso di un’intervista negli studi di Domenica In. Ricordando i vecchi tempi, la De Filippi ha spiegato a Mara Venier di aver lavorato per l’Univideo – un’associazione impegnata contro la pirateria delle videocassette – e di essere stata spedita a Venezia.

Lì ha avuto modo di conoscere Maurizio Costanzo. Ma il loro rapporto non è iniziato nel migliore dei modi: “Mi era antipatico perché faceva sempre domande scomode” ha affermato la conduttrice volto di Canale 5.

L’attentato di Cosa Nostra e le nozze

Col passare del tempo, i due hanno potuto conoscersi sempre di più. “Ho imparato che Maurizio sa esserci, è un punto fermo, penso che mi abbia rasserenato” ha proseguito la De Filippi, spiegando di aver imparato a fidarsi dell’uomo diventato il suo “unico amore”.

Oltre ad essere diventati compagni di vita, insieme sono sopravvissuti ad un avvenimento passato alla storia: l’attentato di via Fauro, a Roma, organizzato da Cosa Nostra nel 1993.

Maurizio Costanzo – accademico, giornalista e conduttore – in quegli anni era molto impegnato nella lotta alla mafia ed ha realizzato diverse trasmissioni sull’argomento, intervistando personalità importanti come Giovanni Falcone.

Un’autobomba imbottita con 70kg di tritolo stava aspettando la coppia nei pressi del teatro Parioli, dove all’epoca veniva registrato il Maurizio Costanzo Show. Fortunatamente, nessuno ha perso la vita: il detonatore è stato innescato dal sicario troppo tardi. Ma ci sono stati sette feriti, compresi l’autista ed una delle loro guardie del corpo.

In seguito all’evento traumatizzante, Costanzo ha chiesto alla De Filippi di sposarlo. “Capii una cosa fondamentale: è lei la persona che voglio che mi tenga la mano quando morirò” sono state le parole del conduttore.

Le parole di Costanzo sul matrimonio

Oggi, a quasi 27 anni di distanza dal giorno in cui hanno celebrato le nozze, Maurizio Costanzo è tornato a parlare della loro storia d’amore e di come il rapporto si sia evoluto nel corso degli anni.

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi (fonte web) 09.05.2022.newstv.it
Maurizio Costanzo e Maria De Filippi (fonte web)

“Quando Maria esce, non aspetto altro che il suo ritorno” ha rivelato il giornalista in un’intervista. Proseguendo, ha affermato che dopo tanti anni il loro legame non è cambiato ma ha avuto un miglioramento.

“Crescono l’amicizia, la stima e la solidarietà” ha spiegato. La passione ormai si è trasformata in “intimità” e “complicità”. La donna della sua vita, col passare del tempo, è diventata la sua migliore amica.

Impostazioni privacy