Massimiliano Ossini: ci è mancato davvero poco | Paura per il noto conduttore

Il noto ed amato conduttore, amante della natura e protagonista di tante avventure, stavolta si è trovato di fronte un serio pericolo. 

È uno dei conduttori più amati dal pubblico italiano. Sarà per le trasmissioni che conduce, in difesa della natura e dell’ambiente, sarà per l’eleganza con la quale si propone, ma Massimiliano Ossini si è conquistato un ruolo importante nel panorama televisivo.

Ossini
Massimiliano Ossini (web source)

Dalla TV dei ragazzi alle vette del mondo

Arrivato in Rai dopo essere passato per Disney Channel, canale dedicato ai ragazzi, Massimiliano ha condotto alcuni dei programmi di punta del palinsesto della televisione di stato: Linea Verde, Uno Mattina e Mezzogiorno in famiglia.

Ma è anche un uomo profondamente legato alla famiglia. Sposato con una imprenditrice di successo nel settore alimentare, Laura Gabrielli, i due hanno avuto tre figli. La forza del loro stare insieme è apparsa chiara nel momento in cui Laura, incinta del terzo bambino, ha scoperto di avere un tumore alla toroide. La coppia ha saputo affrontare, grazie anche alla loro fede, il drammatico momento ed il bambino e Laura ora sono sani ed in perfetta salute.

Al momento Ossini si sta godendo il meritato successo della sua nuova trasmissione, di impostazione completamente nuova. Appassionato alpinista e amante della montagna, conduce su Rai 2 Kalipè – a passo d’uomo, trasmessa dallo studio televisivo più alto del mondo, lo Skyway Monte Bianco. I temi salienti del programma girano intorno alla natura e alla sua salvaguardia, ma non mancano momenti più leggeri.

Il drammatico incidente in montagna

Ma proprio la montagna che tanto ama, per una volta lo ha tradito. Durante un’intervista con Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, Ossini ha rivelato al pubblico qualcosa che fino ad allora nessuno sapeva e che nessuno poteva immaginare-. Oltre ad aver confessato di aver sofferto di balbuzie da piccolo con tutte le evidenti conseguenze psicologiche che ne sono derivate, che ha poi superato grazie alla sua militanza negli scout, davanti a Serena Bortone ha raccontato di un terribile incidente subito durante un’escursione in montagna.

Ossini
Ossini versione alpinista (web source)

Nonostante sia un alpinista esperto, è precipitato in un crepaccio. Chiunque frequenti la montagna sa quanto possa essere pericoloso. Il conduttore ha detto che in quegli attimi, mentre cadeva, tutta la sua vita gli è apparsa davanti, portandolo a fare delle considerazioni sulla vita, che lo hanno spinto a rivedere le sue priorità. Un momento rivelatore che ha portato il conduttore ad essere la persona che è ora.

Impostazioni privacy