L’ispettore Barnaby: la figlia di Tom, Cully ora ha una nuova vita ed un nuovo fidanzato

Non si può dimenticare la figlia del primo Barnaby, la bionda e affascinante Cully, ma dopo il pensionamento del “padre”, il pubblico italiano ha perso le sue tracce.

Dopo essere stata per anni la “figlia” dell’ispettore Tom Barnaby, l’attrice che ha interpretato Cully, non si è più vista, perlomeno in Italia.

Cully e Tom Barnaby web source)

Cully, la figlia di Tom Barnaby

Cully è l’unica figlia del notissimo ispettore britannico e di sua moglie Joyce. Sono gli stessi genitori a confidare alla ragazza la ragione del suo insolito nome. Pare sia stata concepita in un paese in Svizzera, sul lago di Ginevra, Cully, per l’appunto, durante la luna di miele. Meno male che non si trovavano in posti dai nomi poco carini…

Cully ha la passione per la recitazione ed infatti comincia a lavorare come attrice. Persona estremamente socievole, pare avere un moto di passione per uno degli assistenti del padre, Troy, ma senza un lieto fine, Tom non ne è felice e i due resteranno amici. Ma Cully stringerà amicizia anche con gli altri sergenti che affiancano il padre, tra cui Ben Jones.

Nel corso della serie, Cully si innamora e sposa Simon Dixon. Tom, impegnato in un caso, arriverà in chiesa all’ultimo minuto per accompagnare la figlia all’altare.

Laura Simmons/Howard

Cully è interpretata dall’attrice Laura Simmons. Laura, nata a Chiswick, Londra, dopo il suo primo matrimonio, cambierà il cognome in Howard. Le notizie circa gli anni giovanili di Laura sono molto scarne. Si sa che il padre era un consulente marittimo e sua madre era un medico psichiatra.

Il suo debutto in televisione avviene nella serie britannica Casualty, quando era ancora adolescente. Il suo primo ruolo da protagonista lo ottiene nel 1992 nella serie So haunt me una sit-com inglese in cui si narrano le vicende di una famiglia che si trasferisce in una casa infestata dal fantasma della precedente proprietaria, una signora ebrea di mezza età.

Di certo il ruolo che le ha regalato la popolarità oltre i confini della perfida Albione è quello di Cully Barnaby. Al termine della serie ha preso parte a varie fiction britanniche, ma si è dedicata molto più al teatro.

Laura Howard
Laura Howard in una recente immagine (web source)

Altrettanto scarne sono le notizie circa la sua vita privata. Oltre al già citato matrimonio si sa che è stata sposata con Trey Liebenrood. Pare che al momento sia fidanzata con l’imprenditore di origine nigeriana Nwora Eze. Non si hanno notizie circa figli dell’attrice. In quanto “figlia” di un ispettore di polizia, Laura ha saputo tenere ben protetta la sua privacy.

Impostazioni privacy