Levante: “Atti splendidi in luogo pubblico” | Insieme sono bellissimi

Giovanissima, conquista tutti con la sua bravura, la sua bellezza e la sua presenza scenica sul palco. Ma sa farci emozionare anche giù dal palco

Con la sua musica indie è entrata ormai nel novero dei grandi artisti siciliani. Capaci di far innamorare, con i propri testi e le proprie melodie, il pubblico nazionale. Ma Levante sa farci emozionare anche quando non è sul palco. Come in questo caso.

Levante (web source) 6.5.2022 newstv.it
Levante (web source)

Giovane, Levante. Ma già con una carriera significativa alle spalle. E lavora per avvicinarsi alla grandezza di nomi storici della musica siciliana, l’indimenticato e indimenticabile Franco Battiato e l’intensa Carmen Consoli. Claudia Lagona, in arte Levante, non è da meno. La sua carriera è in costante ascesa.

Proprio Carmen Consoli è uno dei riferimenti musicali di Levante. Non solo l’artista catanese, ma anche rockstar come Janis Joplin e Alanis Morrissette o mostri sacri della musica italiana come Mina. 34enne nata a Caltagirone, muove i suoi primissimi passi sul palco aprendo i concerti di Max Gazzè. Siamo nel 2014.

Giovanissima, conquista tutti con la sua bravura, la sua bellezza e la sua presenza scenica sul palco. Ed è proprio del 2014 il suo primo album, “Manuale distruzione”, che è subito un grande successo, tanto da essere premiato come “migliore opera prima” dall’Academy Medimex.

Seguiranno altri tre album nella carriera di Levante: “Abbi cura di te”, del 2015, “Nel caos di stanze stupefacenti”, del 2017, e “Magmamemoria, del 2019. Non solo cantautrice, dato che Il 19 gennaio 2017 esce il primo romanzo della cantante, intitolato “Se non ti vedo non esisti”, ed edito da Rizzoli.

“Atti splendidi in luogo pubblico”

Il percorso artistico e i testi di Levante sono influenzati anche dal suo vissuto, personale e sentimentale. Nel settembre 2015 Levante ha sposato Simone Cogo, disc jockey e polistrumentista dei The Bloody Beetroots, a Castell’Alfero. I due si separano neanche due anni dopo, siamo quindi nel maggio del 2017. Successivamente ha intrapreso una relazione con il cantautore Diodato, conclusasi nel 2019.

Levante con la piccola Alma Futura (Instagram) 6.5.2022 newstv.it
Levante con la piccola Alma Futura (Instagram)

Ha un compagno da due anni circa e recentemente ha dato alla luce la bellissima Alma Futura. Ed è proprio Alma Futura la protagonista di uno degli ultimi post pubblicati dalla cantante siciliana sul proprio profilo Instagram ufficiale. Il titolo è proprio “Atti splendidi in luogo pubblico”.

La bella e brava Levante è in strada e tiene in braccio la piccola Alma Futura. Un look sbarazzino per Levante, gonna corta e giubbotto di jeans, sneakers e calzettoni. Ma, soprattutto, un sorriso larghissimo stampato in viso. Levante è l’immagine della felicità. E non abbiamo difficoltà a crederci.

Perché il post è un’occasione di darci le sue impressioni sulla maternità: “Rido molto più di prima. Piango anche, ma non più come prima.  Sto scrivendo un disco che sento essere meraviglioso, perché sto crescendo e crescere è meraviglioso. Alma? Alma ed io siamo inseparabili, per questioni biologiche e non. Per qualsiasi appuntamento con me riservate un buco per il passeggino”. Parole dolcissime, come solo Levante sa scrivere.

Impostazioni privacy