Happy Days, quel giorno in cui Fonzie “conquistò” anche Loretta Goggi

Guardate un po’ questa foto d’annata. E’ stata scattata nel 1980 a Giardini Naxos e immortala qualcosa di semplicemente unico

Ma cosa è uscito fuori dagli archivi! Una foto d’annata che ci testimonia un tempo magico, dorato, ma che ormai, purtroppo, è andato via. Tra i protagonisti, Loretta Goggi, apprezzatissima cantante e conduttrice televisiva.

La indimenticabile soubrette Loretta Goggi | web source
La indimenticabile soubrette Loretta Goggi | web source

Oggi 71enne, Loretta Goggi è una delle interpreti più importanti della canzone italiana.  Autrice di numerosi brani rivelatisi grandi successi, anche internazionali, nonché interprete live di numerose cover di altri artisti.

Ha riscosso il suo maggiore successo discografico con “Maledetta primavera”. Una hit conosciuta in molti paesi europei ed extraeuropei (soprattutto dell’America latina), che nel 2018 ha ricevuto il disco d’oro d’annata per il superamento di oltre due milioni e trecentomila copie vendute in quarant’anni.

Ma per lei anche un’importante carriera televisiva. In tv è divenuta protagonista sin dagli anni ’60 detenendo alcuni primati, come quello di essere stata la prima donna a condurre il Festival di Sanremo nel 1986.

Nella foto sbucata fuori dagli archivi, lei è uno dei miti immortalati. Ma non è l’unica, guardate un po’ quante facce assai note.

Quanti miti in una sola foto

In questa foto pubblicata sui social, infatti, notiamo tante facce assai note negli anni ’80 e ’90. Da Beppe Grillo a Daniele Piombi, passando per il ballerino Enzo Avallone, Heather Parisi e Claudio Cecchetto. Ci troviamo a Giardini Naxos, in Sicilia per la cerimonia della consegna dei Telegatti. E c’è lei, Loretta Goggi. Ma c’è soprattutto lui: Henry Winkler.

La foto sbucata dagli archivi (Instagram) 7.5.2022 newstv.it
La foto sbucata dagli archivi (Instagram)

Un cult. Ha fatto la storia tra la metà degli anni ’70 e la metà degli anni ’80. Ma anche chi è nato ben dopo quell’epoca non può non conoscere la serie “Happy Days” e, soprattutto, il suo personaggio più iconico: Arthur Fonzarelli, per tutti Fonzie!

Happy Days è una situation comedy televisiva statunitense di grande popolarità e successo andata in onda in prima visione negli Stati Uniti d’America dal 15 gennaio 1974 al 24 settembre 1984 sul network TV ABC. La serie, creata da Garry Marshall, presenta una visione idealizzata della vita statunitense a cavallo tra gli anni cinquanta e sessanta.

Il telefilm, ambientato a Milwaukee, è imperniato sulle vicende quotidiane della famiglia Cunningham. Ricky Cunningham, in particolare, è interpretato da Ron Howard, poi divenuto regista di grande fama. Ma il personaggio più iconico è certamente Fonzie, interpretato da Henry Winkler. Prototipo del duro e figo, incapace di pronunciare la parola “scusa”.

Un personaggio e un telefilm iconico. Proprio come questa foto sbucata fuori dagli archivi, specchio di quei tempi dorati, che a molti mancano davvero tantissimo.

Impostazioni privacy