Bruno Barbieri, la decisione è definitiva | Milioni di italiani non passano l’esame

Un ospite d’eccezione si cimenta in un piatto tipico che non si può non amare. Avrà superato la prova con il severo chef?

“Attenti a quei due” si potrebbe dire. Uno è Bruno Barbieri, uno degli chef più amati d’Italia. Ma anche giudice molto severo di MasterChef. E chissà se il suo compagno di fornelli sarà capace di passare la dura prova…

Barbieri
Ora ci pensa lui! (web source)

Da poco 60enne, Bruno Barbieri ha bisogno davvero di poche presentazioni. Durante la sua carriera è stato insignito di 7 stelle Michelin, rimanendo per molti anni il cuoco italiano ad aver ottenuto tale riconoscimento il maggior numero di volte. Una formazione culinaria formatasi anche all’estero e poi, in giovane età, in diversi ristoranti stellati. Ha anche avuto l’opportunità di cucinare per Andy Warhol.

Nell’età più matura apre diversi ristoranti che hanno tutti grandi consensi. Ma lavora e vive anche per un determinato periodo in Brasile. Il suo successo internazionale lo porta anche a diventare un personaggio televisivo. Prima su canali dedicati alla cucina. Dal 2018, per Sky, è alla conduzione del format 4 Hotel, prodotto da Sky Italia.

Ma, ovviamente, il suo grande successo si deve a Masterchef. E’ lui il giudice più longevo del programma: è l’unico ad aver partecipato a tutte le dieci edizioni e nel quale è stato affiancato, negli anni, da Carlo Cracco, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo, Antonia Klugmann e Giorgio Locatelli.

Non facile come una telecronaca

“Fatece largo che cuciniamo noi”. In uno degli ultimi post pubblicati sul proprio profilo Instagram, Bruno Barbieri non è solo. Ma, anzi, è con un compagno di fornelli d’eccezione. Un volto, ma soprattutto una voce, che conosciamo bene.

Fabio Caressa e Bruno Barbieri (Instagram) 10.5.2022 newstv
Fabio Caressa e Bruno Barbieri (Instagram)

Parliamo infatti di Fabio Caressa, giornalista e personaggio chiave di Sky Sport. Caressa vanta una lunga carriera ed è anche uno dei professionisti più longevi dell’azienda. E’ anche rimasto al proprio posto nel corso dell’ultima stagione, quando Sky ha perso i diritti per la trasmissione delle partite della massima serie a vantaggio di Dazn. In tanti hanno cambiato casacca, ma lui no.

Fabio Caressa è noto soprattutto come telecronista calcistico. Il suo modo coinvolgente e ironico ha cambiato il modo di commentare il calcio. Ma ora, per lui, un esame ancor più difficile: cimentarsi ai fornelli con uno chef di rango come Bruno Barbieri e, per di più, molto severo. Già! Proprio Fabio Caressa che è sposato con un’altra specialista della cucina, come Benedetta Parodi.

Come ci spiega nel commento alla foto che li vede insieme, Bruno Barbieri e Fabio Caressa si sono cimentati in un piatto tipico della tradizione culinaria romana: la carbonara. E voi, che ne dite, Fabio Caressa avrà superato l’esame?

Impostazioni privacy