Massimiliano Rosolino, “una settimana molto full” | Ma c’è chi lo coccola…

Ex campione mondiale, oggi volto della televisione, Massimiliano Rosolino ha avuto una settimana decisamente impegnativa. Per fortuna, ciò che lo aspetta ora, è un fine settimana all’insegna delle coccole.

Oggi volto televisivo, Massimiliano Rosolino ha alle spalle una carriera da campione di nuoto, olimpico e mondiale.

Massimiliano Rosolino, c'è chi lo "coccola" | Web Source
Massimiliano Rosolino, c’è chi lo “coccola” | Web Source

Classe 1978, ha gareggiato nei suoi primi campionati europei giovanili nel 1994, aggiudicandosi una medaglia d’argento a Pardubice (città della Repubblica Ceca), nei 200 metri stile libero, ed una medaglia d’oro nella staffetta insieme ad Emiliano Brembilla.

Due anni dopo ha debuttato alle olimpiadi dei Giochi di Atlanta e, nel 1998, ha nuotato a Perth nei suoi primi campionati mondiali. Con l’inizio del Duemila, Rosolino ha raggiunto la notorietà con una serie di successi e vittorie negli europei e mondiali nello stile libero e, in particolare, nei misti.

Da campione mondiale a personaggio televisivo

Nel corso della sua carriera, si è affermato come campione Olimpico a Sydney e mondiale a Fukuoka. È stata campione europeo per 14 volte e per ben 60 volte a medaglia. Nel 2009 ha preso parte alle sue ultime partecipazioni importanti, prima di abbandonare il nuoto professionistico.

A partire dal 2006 si è anche avvicinato al mondo dello spettacolo, come concorrente nel talent show Ballando con le stelle. Mentre nel 2013 ha partecipato a Pechino Express, aggiudicandosi la vittoria.

A questi hanno fatto seguito altre trasmissioni di successo quali Chef in campo, L’isola dei famosi, Soliti ignoti e Avanti un altro.

Grazie alla trasmissione Ballando con le stelle, l’ex campione ha avuto modo di conoscere la sua attuale compagna, la ballerina Natalia Titova, con la quale è fidanzato dal 2007. Insieme, hanno avuto due bellissime bambine: Sofia Nicole e Vittoria Sidney.

In passato, era già finito al centro delle cronache rosa per via della sua relazione con l’ex miss Italia Roberta Capua e per il presunto flirt con la collega Federica Pellegrini.

I piani per il weekend

Nonostante abbia messo da parte la carriera da nuotatore, Rosolino continua ad essere impegnato come personaggio televisivo. Inoltre, è molto attivo anche sui social network dove è riuscito a costruirsi un grande seguito.

Quest’ultima settimana è stata particolarmente impegnativa, come affermato da lui stesso su Instagram. Rosolino, in un post condiviso con i followers, ha commentato: “Dopo questa settimana full, mi aspetta un weekend di coccole“.

Massimiliano Rosolino (via Instagram) 06.05.2022-newstv.it
Massimiliano Rosolino e Bella (via Instagram)

E, nella foto, possiamo vedere con chi passerà il suo fine settimana: si tratta di Bella, il barboncino di casa, che ormai è un vero e proprio membro della famiglia.

Impostazioni privacy