App, scaricarle senza pagarle | Il “trucco” c’è ma non dura per sempre

Le applicazioni, ormai, fanno parte della vita di ognuno di noi. Ma se volete utilizzare quelle a pagamento, dovrete per forza erogare dei soldi. O forse no? L’ultima novità farà piacere a milioni di utenti.

Magari si tratta di pochi soldi da spendere, ma come si dice: se funziona ed è gratis, meglio ancora. E così potremmo dire pure riferendoci alle applicazioni – che siano giochi o app vere e proprie – che troviamo come e quando vogliamo sul Play Store.

App (Web source) 8 maggio 2022 newstv.it
App (Web source)

Non sono tutte gratis, ma per scovare esclusivamente quelle gratuite basta affidarci ad uno strumento davvero utile. Si chiama AppsFree e serve a trovare app a pagamento…gratuite. E’ disponibile sul Play Store, e permette di tenere sotto controllo lo stato delle offerte sulla piattaforma di distribuzione delle app per Android.

AppsFree, con questa “risparmierai soldi”: come funziona

AppsFree, come peraltro suggerisce abbastanza chiaramente il suo nome, ha la funzione di scoprire quotidianamente quali sono le app a pagamento che – almeno temporaneamente – sono disponibili gratuitamente.

Ma non pensiate che l’applicazione si fermi ad una semplice “lista della spesa”. Consente infatti di impostare dei filtri per categoria ed ignorare in questo modo tutte quelle app che sono già in nostro possesso, così da non fare confusione.

Il team che l’ha sviluppata, chiarisce anche i più particolari dubbi sulla stessa; contrariamente a quello che molti possano pensare, AppsFree non suggerisce app che sono sempre gratuite, ma solo quelle passate momentaneamente a titolo free.

Per farci stare più comodi mentre utilizziamo l’app, i suoi sviluppatori hanno davvero pensato ad ogni cosa. Come il tema adattivo chiaro o scuro, la blacklist degli sviluppatori – di cui non vogliamo il monitoraggio – e le notifiche push.

App (Web source) 8 maggio 2022 newstv.it
App a pagamento gratis? Com’è possibile (Web source)

Un sistema completo per ogni smartphone Android. Insomma, una vera e propria applicazione che ci permette – o comunque, avverte – quando possiamo trovare sul Play Store app gratuite. Certo, solo momentaneamente. Ma in ogni caso, in quel preciso momento potranno essere utilizzate praticamente a costo zero.

Un mezzo utile senza ombra di dubbio e che farà certamente piacere a milioni e milioni di utenti che utilizzano Android. Un po’ meno magari a chi si affida all’Apple Store, ma dopotutto ogni dispositivo utilizza le piattaforme a cui preferisce affidarsi.

Ed i detentori di un device Android, potranno certamente fare uso di questo sistema “scova-app gratuite”. Magari in queste ore si è liberata l’app che volete utilizzare da sempre, senza però spendere soldi. Che aspettate ad installarla? Mica è per sempre!

Impostazioni privacy