Giorgia, una giornata da dimenticare | Le succede sempre così

Una giornata da dimenticare per la cantante: lei stessa ci ha provato ma, presto, è stata riportata alla realtà.

Giorgia è uno delle cantanti più famose ed amate nel Paese. Oltre ad aver raggiunto la notorietà in Italia, si è fatta conoscere in altri Paesi come Spagna, Francia, Stati Uniti, Regno Unito e America Latina.

Giorgia (fonte web) 06.05.2022-newstv.it
Giorgia, una giornata speciale.. da dimenticare (fonte web)

Nel corso della sua carriera ha avuto modo di collaborare con alcuni dei più celebri artisti nazionali ed internazionali come Andrea Bocelli, Zucchero e Pino Daniele ma anche Alicia Keys, Sting ed i Simple Minds.

Una passione di famiglia

Nata a Roma nel 1971, i suoi genitori sono Elsa Giordano ed il cantante e musicista Giulio Todrani. Giorgia ha ereditato la passione per la musica dal padre ed è grazie a lui che si è avvicinata a questo mondo.

Infatti, all’età di 8 anni ha realizzato la sua prima registrazione per la Yep, etichetta discografica con la quale collaborava Giulio, a sua volta membro del duo Juli & Julie. A 16 anni ha formato la sua prima band, Giorgia Todrani’s Group, e successivamente ha iniziato ad incidere cori per alcuni jingle pubblicitari.

Nel 1993 ha esordito nel mondo dello spettacolo con la partecipazione a Sanremo Giovani, con il singolo Nasceremo, aggiudicandosi il primo posto ed ottenendo l’accesso al Festival di Sanremo dell’anno successivo.

Così, nel 1994, si è presentata sul palco dell’Ariston con la canzone E poi, diventata una delle sue hit più famose. L’anno successivo è tornata al Festival, con il singolo Come saprei, raggiungendo il primo posto.

L’artista è stata la prima cantante ad aver ottenuto ben quattro premi in occasione della kermesse. Ovvero il Primo Posto Big, il Premio della Critica, il Premio Autori ed il Premio Radio e TV. Nel corso della sua carriera, inoltre, ha ricevuto 14 Music Awards, un Nastro d’argento ed un Premio Lunezia.

Un giorno speciale

La passione per la musica l’ha portata anche a conoscere il cantante Alex Baroni, con il quale ha avuto una relazione tra il 1997 ed il 2001, prima della morte di quest’ultimo a causa di un incidente stradale.

A partire dal 2004 Giorgia si è fidanzata con il cantautore, musicista e ballerino Emanuel Lo. Nel 2010 sono diventato genitori del piccolo Samuel.

Ed è stato proprio il compagno dell’artista ad averle ricordato di un avvenimento importante che, probabilmente, lei avrebbe preferito scordare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgiaofficial (@giorgiaofficial)

La scorsa settimana, infatti, Giorgia ha compito 51 anni. Per l’occasione, ha condiviso un video che le ha fatto Emanuel. “Hai un anno in più” le ha ricordato il partner. Ma evidentemente non era ciò che la cantante voleva sentirsi dire.

Impostazioni privacy