Duran Duran: sono tornati e sono più belli di prima | O quasi

Anche oggi, nel 2022 e quindi a oltre 40 anni dalla loro formazione, continuano a voler sorprendere con un look da ragazzini

Tra gli anni ’80 e gli anni ’90 hanno fatto furore. Oggi sono un po’ attempati, ma, non per questo, hanno perso la voglia di fare musica, di divertirsi e far divertire. Stiamo parlando dei Duran Duran. Che ne pensate del loro ritorno? Lo apprezzate o hanno fatto il loro tempo?

I Duran Duran (web source) 3.5.2022 newstv.it
I Duran Duran (web source) newstv.it

I Duran Duran sono un gruppo musicale new wave e synth pop britannico, formatosi a Birmingham nel 1978. Il gruppo è stato creato da John Taylor, insieme a Nick Rhodes. In seguito, il gruppo vedrà l’avvicendarsi di altri membri e l’ingresso in pianta stabile di Roger Taylor, Andy Taylor e, per ultimo, Simon Le Bon, probabilmente il più celebre e amato nell’immaginario collettivo.

Per loro, tra gli anni ’80 e ’90 numeri da paura. Hanno venduto oltre cento milioni di dischi in tutto il mondo e piazzato oltre venti singoli nella Billboard Hot 100 nonché una trentina nella Top 40 del Regno Unito. Tra i brani più famosi senza dubbio “Hungry like the Wolf”, “Save a Prayer”, “Wild Boys” e “A View to a Kill”.

Nel febbraio del 2004, durante lo show TV Queer Eye, venne lanciato il remix del nuovo brano (“Reach Up For The Sunrise”). Fu un primo grande ritorno dopo anni di inattività. Ma ora i Duran Duran, sebbene un po’ attempati, hanno ancora voglia di fare musica.

Il ritorno dei Duran Duran

Del resto, hanno sempre anticipato tutto e tutti. Comprese le mode. Furono tra i pionieri nell’uso di video musicali all’avanguardia all’inizio degli anni ottanta. I loro fan impazzivano per loro. Nel vero senso della parola, dato che, nell’ambito degli affollatissimi concerti spesso vennero documentati episodi di isteria collettiva.

Nick Rhodes e John Taylor dei Duran Duran (Instagram) 3.5.2022 newstv.it
Nick Rhodes e John Taylor dei Duran Duran (Instagram) newstv.it

Una certa influenza su di loro deve averla avuta il grande David Bowie. Non tanto e non solo per quanto concerne il genere musicale, quanto per i look, spesso molto eccentrici. I Duran Duran, infatti, si sono spesso caratterizzati per abbigliamenti sgargianti e per capigliature variopinte.

Anche oggi, nel 2022 e quindi a oltre 40 anni dalla loro formazione, continuano a voler sorprendere con un look da ragazzini. Come ci fa notare il profilo ufficiale della band. Lì vediamo una foto di Nick Rhodes e John Taylor, non sappiamo se prima o dopo un’esibizione tenutasi a Ibiza. Gli anni passano, ma la voglia resta. E voi che dite, hanno fatto il loro tempo?

Impostazioni privacy