WhatsApp, l’aggiornamento contro i “furbetti”: se non sei in regola, l’app potrebbe bannarti

WhatsApp, una delle applicazioni più utilizzate ed apprezzate dagli utenti del web. Ma adesso dovremo tutti fare molta attenzione. Scopriamo a cosa e perché.

WhatsApp, una delle applicazioni più note ed apprezzate al mondo. Per mantenere, se non addirittura amplificare, questo apprezzamento, l’app di messaggistica si aggiorna continuamente. E’ di questi giorni la notizia della novità delle reactions, che di fatto introducono un nuovo sistema per interagire come e con chi preferiamo.

WhatsApp (Web source) 7 maggio 2022 newstv.it
WhatsApp (Web source)

Ma non è la sola che vedremo da qui in avanti. L’aggiornamento pare infatti essere decisamente più corposo di così. Scopriamo perciò tutte le novità targate WhatsApp che verosimilmente dovrebbero debuttare sui nostri telefoni molto presto o, comunque, non a distanza prolungata rispetto alle reactions.

WhatsApp, le novità dell’app: scopriamole tutte

WhatsApp, non solo reactions nel nuovo aggiornamento della rinomata app di messaggistica. Sarà infatti possibile condividere file di dimensioni pari a due gigabyte. Un enorme salto in avanti rispetto al precedente limite (cento megabyte).

Peraltro, si tratta di una modifica che era stata annunciata dall’azienda Meta lo scorso mese. Ma le novità non si fermano affatto qui. WhatsApp ha pure annunciato che raddoppierà le dimensioni massime delle chat di gruppo.

Il limite passerà così da 256 a 512 persone. Una modifica rilevante, che però rischia di fare non poche “vittime”. Pare che su internet siano già disponibili delle soluzioni alternative che permettono di aggirare tale limite. Ma è bene fare attenzione, perché passare da aggirare il sistema a rimanere fregati dallo stesso è un attimo.

Se si esagera con tali soluzioni, il rischio è grandissimo: il nostro numero di telefono potrebbe essere bannato per sempre da WhatsApp stesso. Tornando all’aggiornamento dei gruppi, comunque, sul blog ufficiale dell’app viene spiegato che tali limiti verranno ampliati lentamente. Quindi, la situazione si evolverà passo dopo passo.

WhatsApp (Web source) 7 maggio 2022 newstv.it
WhatsApp, le novità dell’app di messaggistica (Web source)

Per quanto riguarda le emoji e l’aumento delle dimensioni dei file, entrambi saranno disponibili già da subito. Anche se, è bene precisare che anche in questo caso le modifiche saranno graduali. Questo perché non tutti ne hanno ancora ottenuto l’accesso.

A riguardo, si è espresso il portavoce di Meta Vispi Bhopt. Quest’ultimo, pare aver osservato che l’azienda si aspetta che le reazioni vengano distribuite a tutti gli utenti entro circa una settimana. In ogni caso, si tratta solamente di questione di tempo. Per i gruppi, invece, ci vorrà più pazienza. Anche se, evidentemente, qualcuno si è già “organizzato”.

Impostazioni privacy