Mick Schumacher cambia sport | Ma deve superare un grave limite

Figlio del leggendario Michael Schumacher, Mick ha seguito le orme del padre affermandosi come pilota automobilistico. Ma, al momento, sembrerebbe intenzionato a cambiare sport.

Classe 1999, Mick Schumacher è il figlio del celebre Michael Schumacher e della cavallerizza Corinna Betsch. Inoltre, è nipote di Ralf Schumacher, a sua volta ex pilota di Formula 1.

Mick Schumacher (fonte web) 06.05.2022-newstv.it
Mick Schumacher (fonte web)

Crescendo, ha seguito le orme del padre – una vera leggenda che, in passato, si è classificato per ben 7 volte come campione del mondo di Formula 1 – e del nonno.

Sulle orme del padre

All’età di 9 ani ha iniziato a correre nei Kart, sotto lo pseudonimo Mick Betsch. Vista la notorietà del padre, non voleva attirare troppe attenzioni ed ha deciso di utilizzare il cognome della madre.

Mick, alla sua giovane età, ha raggiunto già dei risultati decisamente importanti. È passato dal Karting alla Formula 4 nel 2014, anno in cui ha iniziato ad usare il cognome del padre. Nel 2017 ha iniziato a correre europeo di Formula 3, con Prema Powerteam.

Successivamente è salito di categoria passando alla Formula 2, sempre con il team Prema. Mentre nel 2019 ha effettuato il suo primo test a bordo di una vettura di Formula 1, per poi debuttare sul circuito di Manama sulla vettura Ferrari SF90.

Al di là della sua carriera, sono poche le informazioni che abbiamo su Mick, in particolare sulla sua vita privata. In molti si chiedono quale sia la sua situazione sentimentale ma il giovane pilota non si è mai sbilanciato al riguardo e sembrerebbe totalmente dedicato al suo percorso.

Quest’anno, oltre ad essere pilota titolare in Haas, è diventato il terzo pilota della Ferrari, affermandosi come pilota di riserva per i Gran Premi.

Una nuova carriera?

Lo scorso marzo, Mick ha avuto un brutto incidente nel corso delle qualifiche del Gran Premio d’Arabia Saudita, a causa del quale non ha potuto gareggiare il giorno successivo.

Fortunatamente, si è ripreso subito. Ma, al momento, il figlio di Michael Schumacher potrebbe essere interessato a cambiare sport, come possiamo vedere dal post condiviso su Instagram, dove ha 2,7 milioni di followers.

Mick Schumacher (via Instagram) 06.05.2022-newstv.it
Mick Schumacher (via Instagram)

Nello scatto pubblicato solamente qualche giorno fa, infatti, Mick sta palleggiando in un campo da basket. “Non devi essere alto per giocare a basketball” ha commentato il pilota, che non teme nessun limite.

Oltre alle corse, il giovane pilota è un appassionato di sport e adrenalina: basta dare un occhiata al resto del suo profilo per vederlo impegnato tra palestra, tavole da surf e le sue amate vetture.

Impostazioni privacy