Federica Pellegrini, così non l’aveva mai fatto | “non ho mai esercitato l’elasticità in questo modo”

C’è qualcosa della “divina” Pellegrini che non è noto ai suoi ammiratori? Forse no, o forse c’è qualcosa che lei ha deciso di rivelare.

Cosa può chiedere ancora un’atleta come Federica Pellegrini? Di soddisfazioni in carriera ne ha avute a pioggia, ha scritto la storia del nuoto con un carattere ed una determinazione che tutti le riconoscono.

Pellegrini
Federica Pellegrini pronta per nuove esperienze (web source)Federica Pellegrini pronta per nuove esperienze (web source)

Ora, dopo il ritiro, riesce a dedicarsi a cose per cui, prima, non le restava molto tempo…

Campionessa nel nuoto e nella vita

Con le sue cinque partecipazioni alle Olimpiadi, le sue cinque finali di specialità, Federica sarà davvero un esempio difficile da eguagliare. Nel corso della sua vita sportiva ha dovuto affrontare attacchi di ogni genere, dal doping, alle accuse di arroganza che spesso le vengono rivolte. Ma la “Divina” ha saputo andare per la sua strada. A chi le rivolgeva accuse di essere “aggressiva” anche sentimentalmente, per via dei fidanzati che ha cambiato (ha 33 anni…), ha saputo rispondere a tono, rispedendo al mittente accuse sessiste e che sanno di vecchio sciovinismo decisamente fuori luogo. Lei, oggetto di continui attacchi sul web, grazie alla visibilità che ha, ha esortato le ragazze che vengono molestate in rete a denunciare sempre e prestare attenzioni a cosa mandano in giro in rete.

Un esempio positivo di forza e carattere.

Le nuove esperienze

Ora che ha appeso il costume al chiodo, Federica, si dedica alla conduzione televisiva. Da qualche anno a questa parte partecipa in veste di giudice al talent show Italia’s Got Talent. Suoi compagni di avventura di quest’anno sono l’inossidabile Mara Maionchi, Elio e Frank Matano. Un ruolo che le piace e che le è congeniale. Spigliata e sincera Federica, in questa veste ha conquistato nuovi fans. Da sempre appassionata di moda, ha anche preso parte a sfilate in passato. Qualche anno fa, ha preso parte alle sfilate di Milano Fashion Week per il brand di beachwear Raffaela D’Angelo che aveva creato per lei un costume personalizzato con la scritta “Divina” per l’appunto.

Pellegrini
Federica alle prese con nuove esperienze per il suo corpo (Instagram)

Il suo più grande progetto attualmente però, coincide con la sua vita privata. In anni di gare e competizioni, Federica ha dovuto trascurare la vita relazionale ed intima, si ritagliava degli spazi, ma oggi, finalmente può concedersi tutto il tempo che vuole. Infatti, sta per convolare a nozze con l’uomo della sua vita, Matteo Giunta.

In realtà si sta permettendo anche delle esperienze fino ad oggi ignote. Come dimostra il suo post su Instagram, sta sperimentando il suo corpo e le sensazioni che le da’ in tutti gli ambiti e divertendosi. Sperimenta la nostra Federica e con grande soddisfazione.

Certo, non tutto funziona al primo colpo, ma l’importante è insistere e la nostra campionessa non molla mai.

Impostazioni privacy