Alessandro Borghi, la notte dell’ottavo re | “Quanta Roma in una foto”

Nello scatto pubblicato sul proprio profilo Instagram ufficiale, Alessandro Borghi è giovanissimo e sorridente. Ma insieme a lui…

Se esistesse un test di “romanità”, non sapremmo dire che potrebbe vincere nella corsa. Eh già, la foto sprizza romanità da tutti i pori. Uno è Alessandro Borghi, sex symbol, ma, soprattutto, grandissimo attore italiano. Ma l’altro non è affatto da meno…

Alessandro Borghi (web source) 6.5.2022 newstv.it
Alessandro Borghi (web source)

35enne romano, inizia la sua carriera come stuntman. Poi l’attività vera e propria di recitazione. Tanta gavetta, soprattutto come comprimario in film ambientati a Roma. Ovviamente il successo nazionale arriva nel 2018, con l’interpretazione di Stefano Cucchi nel film “Sulla mia pelle”. Un film discusso, perché tratto, ovviamente, dalla tragica storia del giovane romano. Ma l’interpretazione di Borghi è sensazionale, tanto che gli vale il David di Donatello.

Da quel momento la carriera in continua crescita ed evoluzione. Recita infatti sia nel film, sia nella serie “Suburra”. In quest’ultima, però, ha un ruolo da assoluto protagonista. Ma nel suo curriculum non possiamo non menzionare anche “Napoli velata”, “The place” e “Mondocane”.

Alessandro Borghi ha avuto anche con la capacità di imporsi sul panorama internazionale. Un esempio lampante è dato dalla serie “Diavoli”. Nella prima stagione, Alessandro Borghi ha interpretato il ruolo di protagonista, non sfigurando al fianco di un attore apprezzato e amato come Patrick Dempsey. E proprio in queste settimane stiamo guardando con grande interesse la seconda stagione.

Quanta romanità in una foto!

Nello scatto pubblicato sul proprio profilo Instagram ufficiale, Alessandro Borghi è giovanissimo e sorridente. Ma, forse, non è il più romano tra i due protagonisti. Nella foto, che ha raccolto oltre 47mila tra interazioni e like, infatti, l’attore di “Diavoli” è insieme a un altro grande interprete del cinema italiano e della romanità.

Alessandro Borghi e Valerio Mastandrea (Instagram) 6.5.2022 newstv.it
Alessandro Borghi e Valerio Mastandrea (Instagram)

In quella foto, infatti, vediamo anche Valerio Mastandrea. Attore 50enne che ha bisogno di davvero poche presentazioni. Si tratta, infatti, di uno degli interpreti più apprezzati del cinema italiano. E’ stato candidato undici volte ai David di Donatello vincendo per quattro volte il premio, per i film “La prima cosa bella”, “Gli equilibristi”, “Viva la libertà e Fiore”.

Ma nel suo curriculum ricordiamo anche “In barca a vela contromano”, “L’odore della notte”, “N – Io e Napoleone”, “Tutta la vita davanti”, “Un giorno perfetto”, “Romanzo di una strage”, “Perfetti sconosciuti” e, appunto, “The place”, dove recita proprio insieme ad Alessandro Borghi. “Poteva annà peggio” scrive il nostro Alessandro. E, allora, chiediamo a voi: chi sprizza più romanità in questa foto?

Impostazioni privacy