“Un grande sex symbol e accanto a lui Raul Bova” | L’importante è crederci sempre

Per vivere una vita serena molto importante è possedere una buona dose di sana autostima. Ma in questo caso il nostro personaggio ha forse un po’ esagerato.

Dal suo primo apparire su schermi e teleschermi, Raul Bova ha incarnato il prototipo della bellezza maschile. Amato da giovani e meno giovani, il suo successo è trasversale e di certo non teme rivali. Fino ad ora.

Bova
Raul Bova, un fascino senza tempo (web source)

Un “venere” nascente dalle acque

Raul Bova si fa notare dalle ragazze già a scuola. Frequentando l’istituto magistrale a Roma, scuola nota per l’alta affluenza femminile, il bel Raul non passa inosservato. Nuotatore agonista, specialità dorso, ha anche un perfetto phisique du role. Lo sport però non gli regala le soddisfazioni che aveva sperato e vira verso una carriera differente. La sua bella presenza lo aiuta ad entrare in televisione, prima con poco più che comparsate, fino ad arrivare al suo debutto cinematografico come protagonista nel film Piccolo grande amore di Carlo Vanzina. Da lì in poi è stato un diluvio di ruoli al cinema ed in televisione. La sua avvenenza travalica le Alpi e attraversa gli oceani, diventando nota anche ad una autentica icona della musica del nostro tempo: Madonna. La “material girl” doveva girare uno spot per una nota marca di make-up e come partner ha richiesto espressamente il nostro Raul. Grande soddisfazione per l’attore ed un ritorno di pubblicità clamoroso.

Amato da pubblico, registi, scelto per spot televisivi di successo, a Raul di certo non sono mancate le soddisfazioni in campo professionale e non. The last, but not the least l’essere stato scelto come erede di un “mostro sacro” televisivo sia come attore che come personaggio: Terence Hill. E’ Raul infatti ad essere “il prescelto” per la sostituzione di Hill nella fortunata fiction Don Matteo.

È arrivato il momento di cedere lo scettro

Ma nulla dura per sempre. Per quanto amato, per quanto affascinante, è arrivato anche per lui il momento di cedere lo scettro di “sex symbol” più amato dalle donne. La minaccia seria arriva da un altro personaggio estremamente popolare della televisione, un uomo che la storia del piccolo schermo l’ha fatta e non ha nulla da invidiare a Bova.

Remigi
Il vero sex symbol è lui! Memo Remigi (web source)

Del resto, la foto su Instagram parla chiaro. Si tratta di Memo Remigi. Il cantante di tanti successi (sua la celeberrima Innamorati a Milano) ha postato un’immagine con Raul in cui si mette a confronto con lui. Le sue parole sono inequivocabili. Non ce n’è più per nessuno. Belli di tutto il mondo, siete avvisati.

Impostazioni privacy