Miriam Leone: gravissimo incidente con “rottura” | Il cambio di vita

Un incidente d’auto drammatico ha cambiato per sempre la vita della straordinaria ex Miss Italia, conduttrice e attrice. Pochi secondi che hanno cancellato anni.

Miriam Leone è forse la donna più ammirata d’Italia, la sua splendida criniera rossa, la sua personalità vivace, la sua bellezza pulita ma non per questo meno sconvolgente ne hanno fatto un’icona amatissima.

Un incidente terribile ha funestato la vita di Miriam Leone | Web Source
Un incidente terribile ha funestato la vita di Miriam Leone | Web Source

L’attrice e conduttrice televisiva, oltre che indimenticata Miss Italia del 2008, nasce a Catania nel 1985 ed è una di quelle donne che sono riuscite a investire il capitale di notorietà guadagnato nel concorso di bellezza in una carriera luminosa, in cui sono emerse anche le sue grandi capacità.

Non solo Miriam è diventata immediatamente protagonista di fiction e programmi televisivi di grande livello ma la sua interpretazione maiuscola di Eva Kant le è valsa la candidatura a un David di Donatello come migliore attrice protagonista

Giù il cappello, dunque, di fronte a Miriam Leone. Una donna che tutti sognerebbero di avere accanto ma che qualcuno, incredibilmente, pur avendola molto vicina, è stato in grado di perdere. Come si dice, chi ha il pane non ha i denti.

Il drammatico incidente che le ha cambiato la vita

Prima di essere la straordinaria personalità che oggi tutti conosciamo, Miriam Leone è stata una semplice ragazza di Catania, con la sua vita normale, i suoi amici, le serate a mangiare la pizza, il gelato, i giri con la mamma. E ovviamente anche un fidanzato.

Miriam Leone vince Miss Italia 2008 | Web Source
Miriam Leone vince Miss Italia 2008 | Web Source

È durante questa vita della Miriam Leone non ancora star che è avvenuto il fatto, gravissimo e drammatico, che le ha cambiato per sempre la vita. Che ha dato a lei un momento di dolore lancinante, ma ha regalato a tutti noi la Miriam Leone che è successivamente diventata.

Durante un giorno, che si sarebbe rivelato catartico, Miriam era in macchina proprio con sua mamma. Un tranquillo trasferimento per le strade di Catania, fino al momento dell’imprevisto. Un attimo di distrazione, una manovra imprudente. Lo scontro. Immediatamente dopo l’impatto, Miriam uscì dalla macchina per verificare i danni del brutto schianto e se stessa e agli altri.

E quale fu la sua sorpresa, l’ha raccontato lei stessa, quando nella macchina che si era scontrata con loro trovò il suo ragazzo. E non da solo, ma con un’altra. Una ragazza ben conosciuta che faceva “il filo” al suo fidanzato da mesi.

Inutile dire che dopo la scoperta di quell’intrallazzo, i rapporti tra Miriam e il suo ragazzo fedifrago non furono più gli stessi. Fu rottura completa, che lui, conscio forse del drammatico errore che aveva commesso, provò a recuperare senza alcun successo. Una storia importante, durata 3 anni, andata in fumo in un’incidente di pochi secondi.

Miriam non fu più la stessa. La scoperta del tradimento fece crollare Miriam nell’insicurezza. E fu proprio per reagire a questo stato di prostrazione che la ragazza decise di lasciare la sua vita precedente per un salto nel buio, che avrebbe potuto costarle altra insicurezza ma che invece finì per lanciarla nell’Olimpo.

Fu in quelle settimane terribili che Miriam prese la decisione di partecipare a Miss Italia. Una scelta di cui tutti dobbiamo ringraziare il suo ex ragazzo, e la di lui amica. 

Tutto è bene quel che finisce bene, dopotutto.

 

Impostazioni privacy