Giorgio Panariello è già al mare, in compagnia di due tipi da spiaggia

Il comico si sta già godendo il mare ed è in ottima compagnia: con lui, infatti, ci sono due veri tipi da spiaggia.

Giorgio Panariello è uno dei comici più celebri nel panorama italiano. Si è avvicinato al mondo dello spettacolo tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta: dopo aver trovato lavoro in un cantiere, si è licenziato per dedicarsi alla carriera di deejay ed imitatore a Radio Forte dei Marmi.

Giorgio Panariello (fonte web) 29.04.2022-newstv.it
Giorgio Panariello, il comico al mare (fonte web)

Ha ideato la trasmissione Radiosquillo insieme ad altri colleghi, riuscendo a farsi notare dalle varie discoteche della Versilia. In quel periodo, Panariello ha ideato il personaggio di Merigo ed ha raggiunto la notorietà come imitatore del cantante Renato Zero.

Il successo come comico ed imitatore

L’esperienza in radio è proseguita fino al 1985. Giorgio Panariello ha iniziato ad attirare le simpatie del pubblico con la sua imitazione di Renato Zero. Ha cominciato ad esibirsi sempre più frequentemente nelle discoteche toscane, fino a debuttare in televisione.

Nel 1991 è approdato nella trasmissione “Stasera mi butto” e, nello stesso anno, ha iniziato un tirocinio teatrale nel corso del quale ha ideato nuovi personaggi tipicamente toscani.

Nel corso degli anni, è riuscito ad affermarsi come comico ed imitatore di personaggi famosi ed immaginari. Tra le celebrità, oltre al già menzionato Renato Zero, possiamo citare Julio Iglesias e Alessandro Del Piero. Mentre, tra i personaggi inventati dal comico, ci sono: Lello Splendor, Nando, il Pio Bove e Ficus.

Il successo è arrivato a metà degli anni Novanta. Panariello ha formato un trio con Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni, riscuotendo un grande successo in Toscana, in uno spettacolo chiamato Fratelli d’Italia. Nel 1994 sono approdati in televisione, sulla rete Teleregione Toscana.

Presto è entrato a far parte del gruppo dei nuovi comici italiani dell’epoca, insieme a Aldo, Giovanni e Giacomo, Leonardo Pieraccioni, Antonio Albanese ed altri.

Le vacanze del comico

La sua carriera lo ha portato anche a conoscere la ballerina e attrice Dalila Frassinato, con la quale ha avuto una relazione importante. Dopo la loro rottura, nel 2016 si è fidanzato con la modella Claudia Maria Capellini.

Ma nella sua vita ci sono altri due fedeli compagni, con i quali si è concesso una vacanza al mare. Il comico, infatti, in questi giorni ha deciso di godersi le onde in compagnia di due tipi da spiaggia: stiamo parlando di Pocky e Pie, i cagnolini di casa.

Impostazioni privacy