Gianni Morandi ha una chitarra che non potrà mai suonare | La più preziosa del mondo

Gianni Morandi lo conosciamo tutti, ma non la sua nuova chitarra. Purtroppo non potrà mai suonarla, nonostante il suo valore elevato. Guardatela, non la immaginerete mai così.

Gianni Morandi e la chitarra che non potrà mai suonare. Procediamo però per gradi, parlando dell’artista nato a Monghidoro in Bologna l’11 dicembre 1944. Cantante, attore e conduttore televisivo.

morandi
Gianni Morandi virtuoso della chitarra, ma non fino a questo punto (web source)

Non c’è, oggi, persona che non conosca in Italia il mitico Gianni. E’ infatti un vero e proprio punto di riferimento della musica italiana, come testimoniano gli oltre cinquanta milioni di dischi venduti in tutto il mondo.

Un riconoscimento che gli è stato donato anche attraverso il Festival di Sanremo. L’iconica manifestazione musicale, dopo averla vinta nel 1987, l’ha condotta nel 2011 e 2012. Gli appassionati di calcio lo conosceranno anche come presidente onorario del Bologna – dal 2010 al 2014.

Ma non solo cantante, conduttore televisivo e presidente: anche padre e marito. E’ stato sposato dal 1966 al 1979 con Laura Efrikian, con cui ha avuto tre figli (Serena, vissuta per poche ore, Marianna e Marco). Nel 2004, si è sposato con Anna Dan, con la quale ha avuto suo figlio Pietro.

Gianni Morandi, la chitarra più preziosa: la mostra ammirato su Instagram

Gianni Morandi, una carriera all’insegna del successo ed una vita dedicata a mogli e figli, e quindi decisamente all’amore. E, purtroppo, ha avuto anche qualche brutto incidente nel corso del suo percorso.

L’anno scorso, l’uomo ha subito ustioni su mani e gambe dopo essere scivolato mentre bruciava sterpaglie nella sua abitazione. E’ stato in seguito ricoverato nel reparto del centro grandi ustionati di Cesena.

Adesso, per fortuna, sta meglio. Lo dimostra anche la sua partecipazione al Festival di Sanremo da grandissimo protagonista. Ed a proposito di musica, sul proprio profilo Instagram, l’artista si è mostrato sorridente con una piccola chitarra in mano.

Gianni Morandi (Instagram) 6 maggio 2022 newstv.it
Gianni Morandi (Instagram)

Una fotografia che lo ritrae nella meravigliosa Puglia, con al fianco una didascalia che recita: “Il regalo di Carla, una fan di Taranto. La Puglia è sempre accogliente con me, ogni volta ci lascio il cuore…”. Insomma, si tratta di uno splendido regalo di una sua fan, qualcosa che per Gianni significa davvero moltissimo.

Considerando il suo rapporto con i fans, sicuramente Morandi tiene molto a questo regalo. Certo, non potrà mai suonare questo simbolico soggetto, ma rimarrà senza ombra di dubbio fra i più preziosi mai collezionati o avuti dallo straordinario artista bolognese. Certi oggetti, non hanno davvero prezzo.

Impostazioni privacy