Ornella Vanoni e Amanda Lear, reggetevi forte | “Chi è donna sa”

Due donne straordinarie. Stiamo parlando di due grandi interpreti della musica. Vederle insieme è qualcosa di più unico che raro

Difficile dire chi sia più mito tra le due. Due donne che hanno fatto la storia della musica, dello spettacolo, della televisione. Averle in un’unica foto è qualcosa di unico. Comunicano con le parole, ma anche con lo sguardo. Due donne straordinarie, Ornella Vanoni e Amanda Lear.

Amanda Lear (web source) 3.5.2022 newstv.it
Amanda Lear (web source) newstv.it

Cantante, ma anche attrice. Ornella Vanoni è una delle artiste italiane dalla carriera più longeva: in attività dal 1956, con la pubblicazione di circa 112 lavori (tra album, EP e raccolte) è considerata tra le più grandi interpreti della musica leggera italiana, oltre che una tra le cantanti più vendute con oltre 65 milioni di dischi.

Oggi 87enne, dotata di uno stile interpretativo molto personale e sofisticato, che le conferisce una timbrica vocale fortemente riconoscibile. Parliamo di una delle cantanti più note e apprezzate della musica italiana.

Ha partecipato a otto edizioni del Festival di Sanremo, raggiungendo il 2º posto nel 1968 (con Casa bianca) e piazzandosi per ben tre volte al 4º posto, nel 1967 (con La musica è finita), nel 1970 (con Eternità) e nel 1999 (con Alberi).

È l’unica donna e il primo artista in assoluto ad aver vinto due Premi Tenco. Insomma, una donna e un’artista straordinaria. Che, ancora oggi, è molto apprezzata dal grande pubblico.

“Chi è donna sa”

Ed è proprio Ornella Vanoni a pubblicare, tramite il proprio profilo Instagram, una foto in cui la troviamo insieme a un altro mito della televisione italiana: Amanda Lear.

Ornella Vanoni, Amanda Lear e una splendida canzoni | Web Source
Ornella Vanoni, Amanda Lear e una splendida canzoni | Web Source

Ha bisogno di davvero poche presentazioni. Oggi 83enne, cantante, attrice e conduttrice televisiva. Ha intrapreso la carriera come modella all’inizio degli anni sessanta, distinguendosi per una certa androginia, che colpì anche il pittore surrealista Salvador Dalí, per il quale posò spesso e con cui ha intrecciato una relazione.

Per quanto concerne la carriera di cantante, ha raggiunto la popolarità grazie a singoli come “Tomorrow” e “Queen of Chinatown”. Vanta 18 album, più di 50 singoli e circa 15 milioni di album e 25–30 milioni di singoli venduti nel mondo.

Le due sono in posa, sorridenti. E lo scatto su Instagram raccoglie moltissime interazioni. Anche perché il testo scelto da Ornella Vanoni per accompagnare la foto è molto intenso: “Noi Le donne noi A volte angeli Lo sai Ma che prezzo ha Quanto ci costa Chi è donna sa Ma, che prezzo ha Poi quanto costa Chi è donna sa”. Si tratta di uno stralcio di una delle canzoni più bella di Ornella Vanoni, dal titolo “Noi, le donne noi”. Mai testo poteva essere più azzeccato per tratteggiare due donne così straordinarie.

Impostazioni privacy