Bianca Balti: “a me gli occhi” | Ma i più belli non sono i suoi

Ha due figlie, ma non una vita sentimentale particolarmente fortunata e felice. Forse anche per questo si è orientata su altro

Risponde all’identikit di “supermodella”. Oggi 38enne, Bianca Balti è una donna bellissima che, dalla nativa Lodi, si è trasferita ben presto a Milano. Nella capitale italiana di moda e spettacolo, la bella Bianca ha spiccato il volo. Guardate un po’ che sguardo di ghiaccio…

Che occhi! Ma sono davvero i più belli? | Web Source
Che occhi! Ma sono davvero i più belli? | Web Source

Dopo la maturità classica si trasferisce a Milano, iscrivendosi al corso di design della comunicazione al Politecnico. Bianca Balti crede molto in quello che fa e, infatti, si mantiene facendo la rappresentante di prodotti cosmetici nei supermercati. Ma per lei la vera “chiamata” sarà un’altra.

Sarà quella della moda e dello spettacolo. Inizia effettivamente la carriera di modella nel 2005, quando firma il primo contratto con un noto brand italiano. Ma negli anni sfila e posa per alcune delle marche più importanti del panorama mondiale: italiane, francesi, statunitensi.

Insieme a Eva Riccobono e a Mariacarla Boscono, forma la triade delle supermodelle italiane di nuova generazione meglio pagate. A lei sono state dedicate le copertine dei giornali patinati più importanti, ma anche calendari. E persino delle mostre. Insomma, ve l’avevamo detto che risponde perfettamente all’identikit di “supermodella”.

Lo sguardo magnetico di Bianca Balti

Per lei, comunque, non solo l’alta moda. Nel 2007 debutta nel mondo del cinema, come una delle principali interpreti del film Go Go Tales per la regia di Abel Ferrara. Nel maggio 2007 partecipa al Festival del cinema di Cannes insieme ad Asia Argento e a Stefania Rocca per promuovere il film.

Bianca Balti con il suo micio (Instagram) 3.5.2022 newstv.it
Bianca Balti con il suo micio (Instagram) newstv.it

Nel 2010 è il soggetto del breve documentario televisivo Una vita al top, episodio della serie TV Il testimone (MTV) condotta da Pif. L’episodio è sostanzialmente diviso in due parti: la prima mostra la vita privata e quotidiana della Balti, la seconda mostra invece la realizzazione di un servizio fotografico ambientato a Taormina.

Quanto alla vita privata, nel 2006 sposa il fotografo Christian Lucidi, dal quale nella primavera 2007 ha una figlia. La coppia si separa nel 2010. Nel 2015 ha una seconda figlia dal compagno Matthew, con cui si sposa il 1º agosto 2017 a Laguna Beach. Il matrimonio termina appena cinque mesi dopo.

Insomma, nonostante le due bellissime figlie, non una vita sentimentale facile e fortunata per la bella Bianca Balti. Che, forse, proprio per questo in questo momento sembra preferire il proprio bellissimo gatto. Ce lo mostra in uno degli ultimi scatti pubblicati sul proprio profilo Instagram. Occhi cerulei per il felino. Ma nella foto appare di sfuggita anche lei. E il suo sguardo lo preferiamo senza dubbio di più.

Impostazioni privacy