Paolo Belli si prepara alla prova costume | Disciplina e dieta durissime

L’estate si avvicina insieme alla prova costume, come dimostrato da Paolo Belli, che in questi giorni si sta sottoponendo ad una dura disciplina.

Cantautore e conduttore televisivo, Paolo Belli ha dato prova del suo impegno per superare la prova costume.

Paolo Belli (fonte web) 28.04.2022-newstv.it
Paolo Belli, la dura disciplina a cui si è sottoposto il conduttore (fonte web)

L’estate, infatti, si sta avvicinando e per prepararsi si è sottoposto ad una disciplina ed una dieta veramente dure.

L’esordio come cantante ed il successo in televisione

Paolo Belli, classe 1962, ha esordito nel mondo dello spettacolo negli anni Ottanta, formando il gruppo musicale Ladri di Biciclette. Il nome del complesso prende ispirazioni dall’omonimo film di Vittorio De Sica.

I Ladri di Biciclette hanno partecipato a diverse manifestazioni musicali, come il Festival di Sanremo ed il Festivalbar. Si sono aggiudicati la vittoria di quest’ultimo nel 1989, con il singolo “Dr. Jazz e Mr Funk”, e nel 1990, con “Sotto questo sole”.

Belli è stato il leader del gruppo fino al 1991, anno in cui ha deciso di dedicarsi alla sua carriera da solista. Il suo debutto come conduttore, invece, risale ai primi del Duemila.

In quel periodo ha esordito nelle trasmissioni Torno Sabato e Ballando con le stelle in veste di co-conduttore, curando anche le sigle.

Grande tifoso della Juventus, nel 2007 ha composto “Juve (storia di un grande amore), diventato l’inno della squadra. Nel corso della sua carriera, ha anche cantato numerose canzoni per il Giro d’Italia, tra cui “Faccio festa”. Nel 2009 è tornato al Festival di Sanremo in trio con Pupo e Youssou N’Dour con il singolo L’opportunità.

La dieta di Paolo Belli

L’artista è riservato in merito alla sua vita privata ma sappiamo che è sposato con la moglie Deanna dagli anni Ottanta.

La coppia ha adottato un bambino di origine bielorussa. All’epoca, aveva appena 8 anni, ma oggi è diventato un uomo adulto ed ha deciso di fare ritorno nel suo Paese d’orine, dove vive con la sua compagna.

Belli, oltre alla musica e alla recitazione, ha una passione per la bicicletta e spesso sui social network condivide le sue avventure, oltre a pubblicare post relativi alla sua carriera.

E andare in bici è l’unico modo che gli permette di “smaltire” i pasti, come affermato dallo stesso conduttore su Instagram. Negli scorsi giorni, infatti, ha condiviso un video nel quale è insieme alla madre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paolo Belli (@paolobelli_official)

Nel filmato, ha spiegato di aver passato una Pasquetta in famiglia e di essersi portato dietro la bici, proprio per poter “smaltire” il pranzo preparato dalla madre.

Per Belli non è ancora arrivato il momento di mettersi a dieta, ma almeno andare in bici contro vento lo aiuterà ad allenarsi, costringendolo a “pedalare con più forza”.

Impostazioni privacy