Lorella Cuccarini e il “compagno” mai dimenticato | Dopo tanti anni hanno ritrovato la magia

Lorella Cuccarini è stata a lungo “la più amata dagli Italiani” e ora sta vivendo una nuova giovinezza artistica. Ma non avrebbe mai pensato di ritrovare “l’amore”di un tempo.

La showgirl ha ritrovato lo smalto e il successo dei “bei tempi” grazie alla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. Ma di certo non avrebbe mai pensato di ritrovare il suo compagno di tanti anni prima.

Cuccarini
Cuccarini, più splendida che mai (web source)

L’ha scoperta lui!

E chi altri? Lui, lo scopritore di talenti per eccellenza: Pippo Baudo. Nota la ragazzina durante una convention pubblicitaria e la sceglie come volto nuovo per Fantastico. Siamo alla metà degli anni Ottanta. Riconfermata anche l’anno successivo, diventa uno dei personaggi più popolari della televisione di quegli anni. Famosa, durante Fantastico, la sua rivalità con l’altra stella danzante dello show, Alessandra Martines.
Passa poi alle reti Mediaset seguendo Pippo Baudo, ma, se l’esperienza di Baudo è disastrosa anche dal punto di vista economico (paga una penale mostruosa per tornare in Rai), per Lorella è tutta un’altra musica.
Contrariamente a Baudo, la Cuccarini si adatta benissimo ai ritmi della TV commerciale, dove trova stimoli nuovi e cresce anche artisticamente. Non più solo ballerina e showgirl, ma anche conduttrice, alla testa dei programmi di punta della rete, riscuotendo un immenso successo. Sue le conduzioni di Odiens, creatura di Antonio Ricci, Paperissima e Buona Domenica dove inaugura un sodalizio artistico mai più eguagliato nella sua carriera, quella con un volto storico di Canale 5: Marco Columbro.
Numerosissimi i programmi che li hanno visti insieme al timone: Una sera c’incontrammo, Bellezze sulla neve, La grande avventura, A tutta festa.
Con il ritorno in Rai la sua stella si appanna un po’ e le fiction e le trasmissioni alle quali prende parte non sortiscono l’effetto sperato.
Dopo essere approdata a Sky e poi di nuovo in Rai, ha condotto anche Domenica in, il “cavallo di battaglia” del suo Pigmalione di un tempo.

Il ritorno di un “amore”

Lorella sta conoscendo nuovi successi grazie alla sua partecipazione ad Amici. Così non è successo al suo compagno di un tempo, Marco Columbro. Più volte Marco ha dichiarato di essere stato completamente messo da parte proprio dalle reti che aveva contribuito con la sua presenza a fare grandi. Colpito da un aneurisma in passato, è stato tra la vita e la morte per un mese. Si è ripreso ed è completamente guarito, ma non è servito per riportarlo ai fasti televisivi.

Cuccarini
Lorella e la dedica a Marco Columbro (Instagram)

Ma, proprio qualche giorno fa, la coppia più affiatata ed amata di Canale 5 si è ricomposta. Solo per una sera, purtroppo. Lorella e Marco si sono ritrovati più in sintonia che mai al Costanzo Show, che ha riaperto il sipario. Lorella ha pubblicato su Instagram le foto dell’incontro, con una frase che riassume l’affetto e la stima che ha per il suo “compagno” televisivo. Li rivedremo insieme?

 

Impostazioni privacy