Pixel watch: così sta per sconfiggere l’applewatch | I segreti dell’ “orologio intelligente” di Google

0
355

Google, arrivano nuovi dettagli sul suo nuovo ed attesissimo progetto che mette paura alla Apple. Di cosa si tratta e qual è la sua “arma segreta”.

Negli scorsi giorni, com’è noto, è stato reso pubblico qualche dettaglio in più sul tanto atteso Google Pixel Watch. Ad esempio, dovrebbe avere un costo molto elevato – 400 dollari, circa 380 euro – pari a quello di Apple Watch o del Galaxy Watch di Serie 4.

Google (Web source) 2 maggio 2022 newstv.it
Google (Web source)

Detto ciò, al momento non sono ancora note le specifiche tecniche del nuovissimo Smartwatch Google. O meglio, non lo sono in maniera ufficiale. Il portale 9to5Google, infatti, ha già mostrato qualcosa di molto interessante a riguardo.

Google Pixel Watch, come sarà: tutto quello che bisogna sapere

Google Pixel Watch, innanzitutto, dovrebbe avere una batteria da 300 mAh. Dovrebbe essere venduto anche in versione Cellular; saranno commercializzati, se tutto venisse confermato, due varianti di questo dispositivo.

Non sappiamo però ancora quali saranno le dimensioni della cassa di Pixel Watch. E tantomeno, se lo smartwatch sarà disponibile in versioni diverse così da accontentare diverse fasce di clienti.

In tal senso, tre le possibilità, utili per coprire le differenti frequenze 4G o 5G dei vari luoghi nel mondo dove l’orologio verrà commercializzato: un chip Google Tensor dedicato, un chip Exynos o un chipset Qualcomm Snapdragon Wear 4100 (o 4100 Plus).

Ma il dettaglio più rilevante che riguarda questo particolare dispositivo, è ovviamente relativo alla potenza. La capacità della sua batteria, 300 mAh, è superiore a quella dell’Apple Watch Series 7 e Galaxy Watch 4.

Per far comprendere quanto sia importante questo dato, vi diciamo solo che la batteria del dispositivo Samsung garantisce 40 ore di autonomia. Tornando alle varianti di questo dispositivo, comunque, pare che ne dovrebbe esistere una con supporto alla rete dati.

Google Pixel Watch (Web source) 2 maggio 2022 newstv.it
Google Pixel Watch, novità sul nuovo orologio dell’azienda (Web source)

Si tratta, probabilmente, di una SIM virtuale integrata. Il che permetterebbe alla stessa di essere indipendente dallo smartwatch per il GPS quanto per la connessione ad internet. Pixel Watch dovrebbe misurare 14 millimetri di spessore e pesare 36 grammi.

E le prestazioni in ricarica? L’orologio di Google potrebbe supportare la ricarica wireless a velocità simili rispetto alla sua concorrenza più ravvicinata. Altre info “calde”, dovrebbero arrivare fra l’11 ed il 13 maggio al Google I/O.

In attesa di un’importante evoluzione per quanto riguarda i progetti di Google, quale è Pixel Watch. Perché quest’ultimo, a quanto pare, sembra pronto più che mai a sbaragliare tutti i suoi rivali sul mercato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here