Flavio Montrucchio, carbonara o “gnocco”? Un dilemma affascinante

Dal Grande Fratello ne è passato di tempo, ma Flavio Montrucchio è uno di quelli che ha saputo sfruttare la popolarità del reality.

Vincitore del Grande Fratello 2, Flavio da allora si è costruito una carriera di tutto rispetto sia come conduttore che come attore.

Flavio Montrucchio se ne intende di gnocco ma non di carbonara | Web Source
Flavio Montrucchio se ne intende di gnocco ma non di carbonara | Web Source

Una vocazione che non sapeva di avere

Il piemontese Montrucchio, ha cominciato a lavorare subito dopo il diploma come promotore finanziario. Lo spartiacque della sua vita è stata sicuramente la partecipazione alla seconda edizione del Grande Fratello. Suoi compagni della casa erano tra gli altri Mascia Ferri, Amata “Tati” Albero, Eleonora Daniele, Filippo Nardi; tutti o quasi, personaggi che hanno trovato una collocazione nel mondo dello spettacolo.

Uscito vincitore dalla casa, Flavio frequenta una scuola di recitazione per affrontare con più strumenti quella che ha scelto come nuova carriera.

Recita con successo nella soap CentoVetrine per poi passare con successo al teatro dove sarà il protagonista nel musical Grease. Presterà anche il suo volto a numerose campagne pubblicitarie. Passa con disinvoltura anche in diverse fiction televisive, tra cui Donna Detective, La nuova squadra, Baciati dall’amore e Provaci ancora Prof.

Continua anche con successo la sua carriera di attore di musical partecipando ad Aladdin nel ruolo principale e 7 Spose per 7 Fratelli.

Dopo essersi affermato come attore, Montrucchio decide di cimentarsi in un altro campo attinente: la conduzione. Dopo qualche esperienza in Rai, passa al gruppo Discovery, dove conduce con successo Primo appuntamento, il reality di dating, per poi cimentarsi con Bake Off Italia e i vari spin off. Da questa stagione ha visto aumentare i suoi impegni con la nuova trasmissione Primo appuntamento Crociera.

Un matrimonio da copertina

Flavio è sposato dal 2003 con un altro volto noto ai telespettatori, Alessia Mancini. I due si sono conosciuti in una puntata di La sai l’ultima. Flavio l’avrebbe sposata anche subito, ma Alessia ha voluto pensarci un po’. Certo è che formano una solida famiglia nell’ambito dello spettacolo, hanno anche avuto due bambini.

Montrucchio
Flavio il carbonaro (Instagram)

Flavio ha messo a frutto la perizia culinaria appresa in anni di conduzione di Bake-off come dimostra il post pubblicato su Instagram. Certo, il piatto che mostra con orgoglio, egregiamente impiattato non è un dolce, ma una molto più prosaica, seppur gustosa, nonché oggetto di culto, carbonara. Il commento che ha aggiunto alla foto è “Flavio il carbonaro”, ma più che un patriota della libertà d’Italia durante il Risorgimento, Flavio è stato definito da una follower in un commento “uno gnocco”. Sempre roba da mangiare è…

Impostazioni privacy