Asia Argento, un’adozione controcorrente | Nessuno è del “colore” sbagliato

Uno scatto che va a combattere quegli odiosi pregiudizi contro i quali tutti noi dovremmo schierarci con forza

Personalità particolare, Asia Argento. Donna tormentata. Che ha sempre mostrato le sue fragilità, tanto nel lavoro, sia da attrice, che da regista, tanto nella vita personale. Ma sempre capace di scelte controcorrente e anche piene di dolcezza. Come quella di cui vi parliamo oggi.

Argento
Asia Argento (web source)

Provocatoria e trasgressiva. Forse anche per quello che le è successo in tenera età. Per quello che ha dovuto sopportare in famiglia. Come lei stessa ha raccontato, non senza emozione.

Figlia del grande regista di film horror, Dario Argento. A sua volta Asia ha seguito le orme del padre nel mondo del cinema. Sia come attrice, che come regista. Molto lunga la sua carriera cinematografica, non solo in Italia, ma anche all’estero. Spesso anche con ruoli piuttosto trasgressivi e hot.

Oggi 46enne, ricordiamo Asia Argento in diversi ruoli da attrice. Da “Palombella rossa” di Nanni Moretti a “Perdiamoci di vista” di Carlo Verdone, fino a “Viola bacia tutti”. Ha recitato, ovviamente, anche per papà Dario. Tra i film più famosi, “Trauma”, “La sindrome di Stendhal”, “Dracula 3D” e “Occhiali neri”.

Per lei, comunque, anche una carriera da regista, con alcuni film dove ha anche recitato. I titoli più noti “Scarlet Diva” e “Ingannevole è il cuore più di ogni cosa”.

La dolcezza di Asia Argento

Dal 2000 al 2007 hanno avuto una relazione, intensa e travagliata. Asia Argento e Morgan hanno formato una delle coppie più discusse e alternative del panorama dello spettacolo italiano. Il 20 giugno 2001 hanno avuto una figlia, Anna Lou. La fine della loro lunga relazione è stata molto tormentata.

Asia Argento con Rocky (Instagram) 28.4.2022 newstv.it
Asia Argento con Rocky (Instagram)

Nonostante i suoi atteggiamenti provocatori e trasgressivi e questo passato di certo un po’ turbolento, Asia Argento è sempre stata capace di non dimenticare la propria dolcezza e la propria nobiltà d’animo. Ne abbiamo conferma, ancora una volta, da uno degli ultimi post pubblicati sul proprio profilo Instagram dall’attrice e regista figlia d’arte.

“Lui è Rocky, uno dei miei 3 gattoni adorati (sono tutti adottati e tutti e tre neri perché la gente pensa che portino sfortuna e li abbandona con più nonchalance)”. Eccola, quindi, la dolcezza di Asia Argento, che nella foto stringe con grande tenerezza il proprio bellissimo gattino, che con i suoi occhioni guarda dritto nell’obiettivo della macchina fotografica.

Uno scatto molto dolce, che ci mostra un lato di Asia Argento spesso nascosto e che va a combattere quegli odiosi pregiudizi contro i quali tutti noi dovremmo schierarci con forza.

Impostazioni privacy