Whatsapp rivoluzione: si chatta anche col pensiero | Anteprima delle nuove funzioni “nascoste” nelle versioni Beta.

Cosa avete sempre desiderato da whatsapp ma non avete mai osato chiedere? Le nuove funzioni che l’app di messaggistica più popolare al mondo sta preparandosi a introdurre sono favolose!

Le chat sono una cosa divertente ma è possibile comunicare con la stessa immediatezza ma con una gamma di emozioni, stati d’animo, possibilità, molto più ricca della parola scritta?

Whatsapp si attrezza per comunicare i pensieri | Web Source
Whatsapp si attrezza per comunicare i pensieri | Web Source

E’ quello che whatsapp si è chiesto e in risposta gli utenti stanno per ricevere nuove release dell’applicazione che arricchiranno la loro esperienza in modo importantissimo.

Il futuro è nelle versioni Beta: i sondaggi

Per conoscere che cosa bolle nella grande pentola verde di whatsapp, gli esperti di WAbetainfo hanno cercato attentamente nelle nuove feature ancora nascoste nelle versioni Beta rilasciate agli sviluppatori.

Queste versioni del software ancora sperimentali non sono quelle utilizzate dal grande pubblico ma sono quelle su cui i creatori di software sperimentano e testano le nuove funzionalità che saranno presto introdotte.

Il fuori si vede dalle versioni Beta | Web Source
Il fuori si vede dalle versioni Beta | Web Source

Se volete conoscere il futuro, insomma, occorre spiare con accio tecnico nelle versioni Beta, e solo così sarà possibile sapere cosa verrà reso disponibile a tutti nei prossimi mesi. È una piccola operazione di “spionaggio” che l’importante comunità specializzata è riuscita a fare e i cui risultati sono perlomeno sorprendenti.

Cominciamo dalla prima feature a dir poco interessante: i sondaggi. Ci siamo abituati ad usarli sui social per stuzzicare i nostri contatti ma tra breve saranno introdotti anche su whatsapp. Il divertimento specialmente nelle chat di gruppo è assicurato. Interessante è scoprire che la funzione sondaggi sarà presente sia nelle versioni desktop che Android. Una cosa che è resa evidente dall’esame delle versioni Desktop beta 2.2215.1 Android 2.22.10.11 beta

Più telefoni con un solo whatsapp

Sempre dall’esame delle versioni Beta emerge che whatsapp sta lavorando per introdurre una funzione che desideriamo da sempre: collegare più smartphone a un solo account

Altre funzioni, che non si possono considerare minori, ma anzi rappresentano un succoso contorno al menù di innovazione che la chat verde sta introducendo sono i filtri per chat, che allieteranno la vita da chi si vede travolto da centinaia di reply, di cui solo poche interessanti. Sarà poi possibile vedere lo stato del nostro interlocutore direttamente dalla finestra della chat, una funzione innovativa che si collega ad un’altra innovazione che esalta la possibilità di esprimere pensieri e stati d’animo durante le conversazioni.

Sarà presto disponibile una gamma di emoticon per “commentare” senza bisogno di parole, semplicemente col pensiero, i cambiamenti di stato dei nostri contatti. 

Impostazioni privacy