Gomorra, Donna Imma non è come sembra | La sua vita dietro lo schermo

Siamo ormai abituati a vederla sul piccolo schermo nei panni di una donna molto severa ed autoritaria. Nella realtà, fortunatamente, è decisamente diversa.

Immacolata Savastano, conosciuta anche come Donna Imma, in Gomorra è la moglie di Pietro, il boss della cosca dei Savastano, e madre di Gennaro, detto Genny, uno dei protagonisti della serie tratta dal celebre romanzo di Roberto Saviano.

Donna Imma (fonte web) 02.05.2022-newstv.it
Donna Imma, ecco com’è dietro lo schermo (fonte web)

Il suo è un personaggio con un carattere forte: severa e autoritaria, cura il riciclaggio di denaro insieme al commercialista Franco Musi. Dopo aver scoperto il tradimento di Ciro Di Marzio nei confronti della sua famiglia, viene uccisa da quest’ultimo.

Nella realtà, fortunatamente, è una donna molto diversa da come appare nella serie. La popolare Donna Imma è interpretata dall’attrice Maria Pia Calzone che, oltre ad aver recitato in Gomorra, ha preso parte ad altre serie di successo come Sei forte maestro, Distretto di polizia, Don Matteo e Anita Garibaldi.

Chi è Maria Pia Calzone

Maria Pia Calzone è nata nel 1967 e, dopo essersi diplomata presso il Centro sperimentale di cinematografia di Roma, ha esordito come attrice nel 1988 al cinema nel film Chiari di luna. Successivamente è stata selezionata per una parte nel film statunitense Equilibrium.

A partire dagli anni Duemila la sua carriera ha avuto una svolta, con i suoi primi ruoli da protagonista nei film Mater Natura e L’inchiesta. Mentre, sul piccolo schermo, ha preso parte alle serie E poi c’è Filippo, Don Matteo e Ad occhi chiusi.

Nel 2014 la sua notorietà è aumentata grazie alla partecipazione alla serie Gomorra, dove si è fatta conoscere nel ruolo della protagonista femminile Immacolata Savastano. In seguito è entrata nel cast dei film Napoli velata, I peggiori e Benedetta follia.

Una reunion importante

Sono poche le informazioni che abbiamo sulla sua vita privata ma sappiamo che è sposata dal 2013. L’attrice ha celebrato le sue nozze segrete con Gianluca e, insieme, hanno avuto un figlio di nome Gabriele.

La Calzone, che dal 2020 è socia fondatrice e membro del Consiglio Direttivo dell’Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo (UNITA), è anche molto attiva sui social, dove ha oltre 240mila followers.

Negli scorsi giorni, ha condiviso uno scatto insieme ad un collega, l’attore Massimo De Lorenzo, accompagnato da una dedica dolcissima. Noto per aver recitato in film quali Qualunquemente, C’è chi dice no e nel più recente Bla Bla Baby, quest’ultimo ha un posto molto speciale nel cuore della Calzone.

Maria Pia Calzone (via Instagram) 02.05.2022-newstv.it
Maria Pia Calzone (via Instagram)

“Quanti anni ci separano da quei due ragazzi pieni di sogni e assurde camicie” ha commentato l’attrice, ricordando i vecchi tempi: lei e De Lorenzo sono stati compagni di scuola e, nonostante gli anni, continuano ad avere un ottimo rapporto.

Impostazioni privacy