Gianni Morandi, duro esame | Non è sicuro che passi il provino

Questa volta la prova cui si dovrà sottoporre Gianni Morandi è ancor più dura di qualsiasi Festival di Sanremo cui abbia partecipato

Sempre sorridente. Eterno ragazzino, che ha fatto cantare e ballare diverse generazioni di italiani. Ma anche conduttore di programmi di successo. Difficile trovare qualcuno che non ami e apprezzi Gianni Morandi. Attenzione, però, questa volta potrebbe fallire persino lui!

Gianni Morandi (web source) 29.4.2022 newstv.it
Gianni Morandi (web source) newstv.it

77enne, Gianni Morandi ha esordito, facendosi conoscere dal grande pubblico, all’inizio degli anni ’60. È considerato infatti una delle colonne portanti della musica leggera italiana, con oltre 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Ha condotto il Festival della canzone italiana per due edizioni: 2011 e 2012. È stato inoltre presidente onorario del Bologna Calcio dal 2010 al 2014.

Tra i suoi più grandi successi, ricordiamo, “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”, che recentemente, purtroppo, è ritornata in auge per via dello scoppio della guerra in Ucraina e l’invasione russa ordinata da Vladimir Putin.

Ma ricordiamo anche anche “Uno su mille”, “Bella signora”, “Banane e lamponi”, “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte” e, essendo tutti noi amanti dei motori, non possiamo non menzionare “Andavo a 100 all’ora”.

Provino difficile per Gianni

E la sua carriera è tuttora in corso e in divenire. Ha recentemente partecipato alla 72esima edizione del Festival di Sanremo. Il suo duetto sul palco dell’Ariston con Lorenzo Cherubini, per tutti Jovanotti, è stata una delle cose più belle del festival della canzone italiana. Alla fine si è classificato terzo nella classifica generale con la sua “Apri tutte le porte”. Dietro solo ai vincitori Mahmood e Blanco e la loro “Brividi” e l’intensa “O forse sei tu” di Elisa.

Gianni Morandi e Lorenzo Jovanotti (Instagram) 29.4.2022 newstv.it
Gianni Morandi e Lorenzo Jovanotti (Instagram) newstv.it

Attenzione, però, che questa volta la prova cui si dovrà sottoporre Gianni Morandi è ancor più dura di qualsiasi Festival di Sanremo cui abbia partecipato nel corso della sua lunga e prestigiosa carriera. Ed ‘ proprio Gianni a renderci edotti rispetto alla vicenda.

Il popolare cantautore bolognese, infatti posta una foto proprio con l’amico di una vita, Lorenzo Jovanotti. Belli e sorridenti, con il sole in faccia, seduti su una scalinata. Ma perché Gianni e Lorenzo si sono incontrati? C’è un motivo ben preciso e ce lo spiega proprio Gianni.

“Oggi ho fatto un provino per il #jovabeachparty2022. L’avrò convinto?”. Ma ve li immaginate, insieme, sulle spiagge d’Italia nella kermesse che Jovanotti ormai organizza da qualche estate? Noi ci speriamo. Anche perché, siamo certi, che nonostante la dura selezione, il nostro Gianni avrà superato a pieni voti il provino!

Impostazioni privacy