Regina Elisabetta, c’è solo un amore che non l’ha mai tradita | Anzi due

La regina, incoronata nel 1953, nel corso della sua vita ha assistito a numerosi cambiamenti ed avvenimenti importanti. In tutti questi anni, solamente un amore non l’ha mai delusa.

Il regno di regina Elisabetta è il più lungo della storia britannica. Nata nel 1926, figlia maggiore di Giorgio VI, Duca di York successivamente diventato re, e della moglie Elisabetta, Duchessa di York e poi regina consorte, è diventata erede al trono ad appena 10 anni, in seguito all’abdicazione dello zio Edoardo VIII.

Regina Elisabetta (fonte web) 27.04.2022-newstv.it
Regina Elisabetta, ecco l’unico amore che non l’ha mai tradita (fonte web)

Dopo la morte del padre, nel 1952, è diventata regina all’età di 25 anni. Nel 1953 è stata incoronata presso l’Abbazia di Westminster.

Settant’anni di regno

Oggi, Elisabetta II ha 96 anni e, nel corso della sua vita e del suo regno, ha assistito ad importanti cambiamenti ed avvenimenti storici. Dal processo di decolonizzazione in Africa, con il rafforzamento del Commonwealth, e nei Caraibi, alla guerra delle Falklands, dalla guerra del Golfo alla pandemia di Covid-19 dei giorni nostri.

Lo scorso febbraio ha celebrato il Giubileo di Platino, in onore dei 70 anni dalla sua incoronazione. Nello stesso mese, ha contratto il Covid-19 dal quale è riuscita a riprendersi presto.

La regina si è sposata nel 1947 con il principe Filippo Mountbatten. Insieme hanno avuto quattro figli: Charles (principe del Galles), Anne (principessa reale), Andrew (duca di York) ed Edward (conte di Wessex). Sono stati sposati fino alla morte di Filippo, deceduto lo scorso anno.

L’amore che non l’ha mai delusa

Sia durante il matrimonio che in seguito alla dipartita del principe Filippo, sono sempre circolati numerosi gossip sull’infedeltà di quest’ultimo. Le voci sono state smentite da diverse fonti ma, allo stesso tempo, esisterebbe una lista delle sue presunte amanti. Tra queste, le più chiacchierate sono state la star di commedie musicali Pat Kirkwood e la conduttrice Hélène Cordet.

Ma la lista, in realtà, è molto lunga ed i gossip che dipingevano il principe Filippo come un “dongiovanni” hanno avuto inizio nel lontano 1945. Tra gli altri flirt, i giornali hanno menzionato spesso la contessa di Westmorland, le attrici Merle Oberon e Anna Massey, la star televisiva Katie Boyle, la duchessa di Abercorn e l’amica di Filippo, “Penny” Brabourne. Nessuna di queste voci è mai stata smentita o confermata dalla famiglia reale.

Nonostante tutto, il principe Filippo e la regina Elisabetta sono rimasti insieme fino alla fine. Ma Elisabetta II, oltre al marito ed alla famiglia, ha sempre avuto un alto grande amore. Anzi, due.

Regina Elisabetta (via Instagram) 27.04.2022-newstv.it
La regina Elisabetta insieme ai suoi cavalli (via Instagram)

La regina, infatti, ha sempre avuto una passione per l’equitazione. Sia in passato che oggi è sempre stata un’amante dei cavalli, come dimostrato dalla fotografia sovrastante. Certi amori, non finiscono mai.

Impostazioni privacy