L’amore infinito | Quando il tempo non è più un “problema”…

Ritrova la fede del marito che aveva perso 35 anni prima. Una storia d’amore, commovente.

Ci sono cose che il tempo non può fermare. A volte, nei casi più fortunati, una di esse è l’amore. Oltre le barriere, oltre le difficoltà, a volte oltre le epoche e le guerre, l’amore è una di quell forze capaci di unire persone, di tenerle insieme. Quando tutto sembra volerle dividere, l’amore tiene. E a volte ci si mette anche un po’ di fortuna, un ingrediente che non guasta mai in nessuna circostanza della vita.

L'amore che il tempo non ferma | Web Source
L’amore che il tempo non ferma | Web Source

Alcune eventi si manifestano in determinati momenti della propria vita tanto da apparire “strane coincidenze”. Per molte persone, niente è lasciato al caso e queste “coincidenze”, assumano significati profondi. Forse lo è stato per Ann Kendrick, una donna di novanta anni, di Looe in Cornovaglia, che ha ritrovato nel giardino di casa la fede di suo marito, scomparso 22 anni fa.

La donna ha ricordato che Peter, il marito, aveva perso la fede nel lontano 1987, mentre faceva giardinaggio. A distanza di 35 anni, mentre Ann stava rastrellando sotto al melo ha ritrovato l’anello.

Inizialmente, sembrava un pezzo di metallo piegato. Dopo averlo raccolto, “l’ho guardato e ho pensato ‘no, non può essere’. Ero davvero eccitata e quando l’ho raccontato a una mia amica mi sono commossa”.

fede
La vedova che ha ritrovato l’anello | web source

“Sono sicura che anche Peter sarebbe rimasto sorpreso quanto me”, ha poi aggiunto la donna.

“Era emozionata e al settimo cielo”, racconta il figlio, ristoratore di Dartmouth.

La fede è per sempre

Una strana coincidenza che non può essere lasciata al caso. La vedova, dopo che avrà fatto riparare l’anello, lo indosserà in una collana, vicino al cuore, in ricordo di suo marito.

fede
Due persone anziane abbracciate | Web Source

Un fatto curioso, più unico che raro. Per Ann è stato come tornare indietro nel tempo, al fianco di quello che è stato il grande amore della sua vita con il quale ha avuto sette figli.

Giunta alla soglia dei suoi novant’anni, quella fede riveste un significato profondo. Ci sono sentimenti che non tramontano mai e non si consumano. Portare nuovamente quell’anello vicino al cuore, è come se ad un tratto, Ann avesse di nuovo suo marito al fianco. Per i romantici “impenitenti” potrebbe esser stato anche Peter a far sì che Ann ritrovasse la sua fede. Come se volesse dire “sono sempre stato al tuo fianco e lo sarà fino alla fine”.

Impostazioni privacy