Enzo Miccio, la musa di “Pechino Express” | “Dipingimi come una delle tue modelle francesi”

Icona di stile ed eleganza, il wedding planner e conduttore televisivo, è assolutamente a proprio agio sul set di “Pechino Express

Conduttore televisivo, stilista, scrittore, wedding planner. Enzo Miccio è da anni una vera e propria icona di eleganza e gusto glamour. E guardatelo com’è a proprio agio in posa. Un vero e proprio divo!

Enzo Miccio, musa e ispirazione di "Pechino Express" | Web Source
Enzo Miccio, musa e ispirazione di “Pechino Express” | Web Source

Enzo Miccio ha raggiunto ormai da anni il successo televisivo. Il suo esordio è datato 2005 con “Wedding Planners”, dedicato alla progettazione di matrimoni. Dal 2009 inizia la conduzione di “Ma come ti vesti?!”, sempre su Real Time, insieme a Carla Gozzi, nel quale i due stilisti di moda si prendono cura del rinnovamento del guardaroba e dell’aspetto di persone comuni.

Da quel momento è stata una scalata di notorietà, con diverse rubriche, televisive, ma anche su importanti giornali. Ha inoltre partecipato come ospite e opinionista a numerose trasmissioni televisive, tra cui “Domenica Live”, “Che tempo che fa”, “Quelli che il calcio”, “I menù di Benedetta”, “TV Talk”, “Vieni da me”. Nel maggio 2013 conduce la trasmissione televisiva su Real Time “L’eleganza del maschio”, in cui fornisce consigli di eleganza e buone maniere al pubblico maschile

Nonostante questo, non ha mai abbandonato il proprio lavoro. Soprattutto a Milano, patria dell’alta moda. Da San Giuseppe Vesuviano, dove è nato, Enzo Miccio è diventato famoso grazie alla sua vita milanese. Ovviamente il settore del wedding ha avuto una grande crisi scaturita dalle restrizioni causate dalla pandemia.

 “Dipingimi come una delle tue modelle francesi”

Insomma, per Enzo Miccio l’eleganza è un vero e proprio must. Come ci dimostra uno degli ultimi scatti che il wedding planner e conduttore televisivo ha pubblicato sul proprio seguitissimo profilo Instagram. Il set è quello di “Pechino Express”, ma Enzo Miccio lo ha trasformato, di fatto in un set fotografico.

Enzo Miccio sul set di Pechino Express (Instagram) 28.4.2022 newstv.it
Enzo Miccio sul set di Pechino Express (Instagram) newstv.it

Nel 2020 partecipa infatti con Carolina Gianuzzi, sua assistente, al programma “Pechino Express”, classificandosi al secondo posto. Nel 2022 torna a “Pechino Express”, come sostituto conduttore di Costantino della Gherardesca nella seconda metà dell’edizione.

Ed è proprio nell’ambito delle riprese di “Pechino Express” che Miccio si fa immortalare così. La location è esotica, come sempre per il programma di grande successo. Vediamo Enzo vestito con un abbigliamento che sprizza glamour da ogni centimetro di stoffa. Il colore predominante è il bianco, ma non mancano fantasie arabeggianti. Compreso il turbante in testa.

Sdraiato, come Kate Winslet/Rose in “Titanic”, Enzo è in posa, per una foto o, forse, per un ritratto. Perché, infatti, scrive “Dipingimi come una delle tue modelle francesi”. Un vero e proprio divo, come sempre.

Impostazioni privacy