Renato Zero, quel “bacio spericolato” | Una vita sempre al massimo

Renato Zero, un’artista straordinario che è tutt’oggi nel cuore di fans ed appassionati di musica. Ha sempre vissuto la sua vita al massimo, lo dimostra questo bacio.

Renato Zero è senza ombra di dubbio fra gli artisti più importanti della storia musicale italiana e non solo. Nato a Roma il 30 settembre 1950, la sua carriera parla chiaro.

Renato Zero (Web source) 29 aprile 2022 newstv.it
Renato Zero (Web source)

Ha pubblicato ben 44 album e scritto più di cinquecento canzoni affrontando tematiche tanto diverse fra loro, che hanno emozionato milioni di fans e lo hanno reso unico agli occhi di critica ed appassionati di musica.

E’ anche uno dei cantautori italiani più popolari e di maggior successo in assoluto. Ha infatti scritto canzoni per artisti straordinari come Mina, Ornella Vanoni e Patty Pravo. E’, inoltre, l’unico artista italiano ad essere riuscito ad avere avuto un suo album al numero uno della classifica italiana in sei decenni diversi.

Prima di lui, solamente Barbra Streisand negli Usa era riuscita in questa impresa. Per quanto riguarda la sua vita privata, si dice che si sia sposato con Lucy Morante in gran segreto, dopo averla conosciuta negli anni ’70. Nel 2003 ha adottato un figlio – Robert Anselmi Fiacchini – che lo ha reso nonno di due nipoti.

Renato Zero ed il bacio che non ti aspetti: è per Vasco Rossi

Renato Zero è davvero un artista unico nel suo genere, che negli anni ha regalato emozioni a tutte le persone che lo hanno amato e lo amano tuttora. Le sue canzone ed i suoi album continuano a rimanere indelebili nella storia della musica italiana.

Anche se, comunque, non è l’unico grande artista del nostro paese. Basti pensare a Vasco Rossi, altro personaggio del mondo della musica che negli anni è stato protagonista di una straordinaria carriera.

I due sono, come può capitare a moltissime persone che condividono lo stesso settore professionale, molto amici. Ed infatti, Renato Zero in occasione del compleanno del collega ed amico, gli ha dedicato un commovente post sul proprio profilo Instagram.

Renato Zero e Vasco Rossi (Instagram) 29 aprile 2022 newstv.it
Renato Zero e Vasco Rossi (Instagram)

Le sue parole per il mitico Vasco: “Vicini nella musica, nel calendario, nella passione, nel coraggio, nel cuore. Auguri!”.

Al fianco di questa splendida didascalia, una foto che ritrae i due artisti italiani insieme, con un bacio donato a Renato Zero da parte proprio di Vasco Rossi. Insomma, uno scatto che vale decisamente più di mille parole. Per fans e appassionati di musica. Ed anche per i due cantanti in questione, grandi amici da tantissimi anni.

Impostazioni privacy